Il Prosecco Bio Corvezzo protagonista dell’aperitivo milanese

Il Prosecco Biologico Doc Treviso della famiglia Corvezzo protagonista dell’aperitivo milanese con due appuntamenti all’insegna dell’arte e della sostenibilità

Dopo il grande successo di “M-Eating Design”, l’evento che fino a ottobre promuove nell’area dei Navigli il binomio design-enogastronomia, la cantina di Cessalto è lieta di patrocinare altre due rassegne artistiche, offrendo in degustazione il proprio Prosecco Biologico DOC Treviso.

A due settimane dall’apertura dell’Expo, continua la serie di eventi che coinvolgono l’Azienda agricola Corvezzo nella promozione delle eccellenze artistiche ed enologiche. Dopo il successo di “M-Eating Design” – l’esposizione delle opere di design per la ristorazione aperta al pubblico fino a ottobre – la cantina di Cessalto è lieta di proporre il noto Prosecco Biologico DOC Treviso in altri due eventi, che esaltano nel cuore di Milano l’arte e la viticoltura sostenibile.

Si inizia martedì 19 maggio presso la Biblioteca della Moda, lo storico archivio di editoria inaugurato nel 1868 e infopoint ufficiale della moda per Expo2015: a partire dalle 18:30 la rivista Nurant Magazine – famosa per dare spazio alle illustrazioni dei migliori artisti emergenti – presenterà il nuovo numero in una serata caratterizzata da dibattiti con giornalisti, scrittori e illustratori, e dalle performance di Roberta Maddalena (visual artist e creativity trainer) e Paolo Gozzetti (music producer).

Venerdì 22 maggio alle 18:30 invece la location sarà il Museo La Permanente di via Turati dove è in corso la mostra d’arte intitolata “Nell’Ombra Nel Sole”: protagonisti sono le opere dell’italiano Attilio Forgioli e dell’omanita Mohammed Al Maamri, in un percorso che abbraccia l’Italia e il Sultanato dell’Oman nel nome della ricerca della bellezza.

In entrambe le serate sarà possibile degustare il Prosecco Biologico DOC Treviso della Famiglia Corvezzo, fiore all’occhiello della produzione biologica e simbolo del costante impegno nella sostenibilità ambientale.

Due appuntamenti imperdibili, che promuovono nella città dell’Expo l’arte e la viticoltura, testimonial sempre più consolidati del Made in Italy nel mondo.

Per maggiori info:

AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO
Via Palù, 19 31040 Cessalto

AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO

L’Azienda Agricola F.lli Corvezzo vanta una lunga tradizione di vignaioli tramandata da padre in figlio. È situata nel territorio di Cessalto, comune che si trova a Nord-Est della regione Veneto, copre una superficie di circa 140 ettari dedicati completamente alla coltivazione della vite, dove tradizione e modernità si tengono per mano. La ricerca della qualità perseguita sia in campagna che in cantina, con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, porta ad offrire una gamma di vini che sono l’espressione del territorio, ottenendo sì la tipicità, ma anche e soprattutto profumi e sapori fini ed eleganti, tesi alla massima piacevolezza.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______