Primo, il liquore di Marzemino Passito che non conosce rivali

Dall’esperienza “Il Colle”, l’azienda vitivinicola di San Pietro di Feletto, e dalla selezione delle uve più pregiate, nasce Primo, il liquore di Marzemino Passito unico nel suo genere. Questo prodotto infatti, come suggerisce il nome, è il primo a essere realizzato con vino marzemino, ma è anche il primo liquore de “Il Colle” e la prima creazione di Francesco, figlio giovanissimo del titolare Fabio Ceschin. Inoltre, è la prima etichetta disegnata dall’artista contemporaneo Roberto Piaia.

Caratteristiche, sapori, profumi

 iò che rende Primo un’innovazione sul mercato dei liquori è il fatto che sia composto per il 45% da vino, e che venga prodotto con lo stesso processo di vinificazione del Marzemino Passito di Refrontolo, un vino DOCG dei Colli Conegliano, che per le sue note dolci e fruttate ben si presta alla produzione di liquori.

La sapiente combinazione delle uve stese ad appassire sui graticci, insieme agli aromi naturali, agli zuccheri d’uva e all’alcool buongusto, fanno di questo liquore un prodotto moderatamente alcolico (25°), dolce al punto giusto (20%) e dal gusto fresco e leggero, con note persistenti di frutti di bosco, rievocate anche dal colore rosso rubino. I profumi di ciliegia, fragola, amarena, prugna e mandorla, così gradevoli e raffinati, lo rendono piacevole anche ai palati più delicati.

Un elisir per i momenti di relax

Primo è il liquore perfetto per il dopo cena: servito freddo è ottimo come digestivo e si sposa perfettamente con i dolci, il gelato e la frutta. È un invito a prendersi una pausa, a trovare del tempo per sé e per gli amici. E questo è il consiglio che sembra suggerire anche il disegno sull’etichetta, dove Piaia ha riprodotto il contorno di una mano che alza l’indice a indicare il numero 1, ma che allo stesso tempo invita al silenzio, a fermarsi per assaporare con calma tutte le proprietà di questo liquore.

Per maggiori info:

Azienda Vitivinicola Il Colle
Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso

_________

Azienda vitivinicola ’Il Colle‘

L’azienda vitivinicola ’Il Colle‘, situata a San Pietro di Feletto nelle colline di Conegliano, nel cuore della zona del Conegliano-Valdobbiadene D.O.C.G., produce con uve provenienti dai propri vigneti alcuni vini tipici del Conegliano Valdobbiadene e dei Colli Trevigiani e della Pianura del Piave.

Completamente rinnovata nella sede e nei macchinari, l’azienda Il Colle si propone con il suo prodotto di punta: il Prosecco.
Fabio Ceschin, titolare dell’azienda di famiglia, coltiva, seleziona e vinifica con grande cura e passione solo le uve migliori per dare vita ad una linea completa di Prosecchi Spumanti, Frizzanti e Tranquilli sia D.O.C.G. che D.O.C. adatti a soddisfare ogni palato ed ogni esigenza di consumo.
Accanto al Prosecco, l’azienda Il Colle produce una gamma completa di Vini Bianchi e Rossi tipici delle nostre terre.

L’Azienda vitivinicola ‘Il Colle’ nasce nel 1978. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 del novecento ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali. L’Azienda ‘Il Colle’ si distingue per l’alto livello dei vini prodotti.

Azienda Vitivinicola Il Colle
Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______