Presentazione del romanzo “Rosso Collalto” di Antonio Menegon

ROSSO COLLALTO A VITTORIO VENETO. Il romanzo “Rosso Collalto” di Antonio Menegon, viene presentato sabato 17 novembre 2012 alle 17,30 a Vittorio Veneto, presso lo Spazio MAVV di via del Gelsolino, 45 (Ex Filande).
La presentazione del libro consiste nella rappresentazione per coro, tromba e voce narrante di uno dei capitoli più significativi: “In un’isola di morte”. La presentazione, promossa dal Circolo ricreativo culturale Auser “Elisa Braido”, ha come protagonisti il Coro Cantori da Filò, il trombettista Ugo Granzotto e l’autore Antonio Menegon, quale voce narrante, che presentano il dramma di un reduce di ritorno dalla Grande Guerra, vittorioso sul campo di battaglia, ma sconfitto nel fisico e nell’anima..
La pubblicazione di Antonio Menegon ricostruisce le vicende che, nella Susegana dei primi anni ’20 del secolo scorso, portarono alla restituzione delle proprietà, poste sotto sequestro dallo Stato italiano durante la Grande Guerra, alla nobile famiglia Collalto, affrontando uno dei momenti più drammatici della storia recente della Marca Trevigiana, quella che vide i coloni tornati dalla prima guerra mondiale chiedere il riscatto delle terre.

_

_

_

_

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______