‘Premio Nazionale di Composizione Corale’ ad Oderzo – 23 novembre

23 novembre ad Oderzo giornata conclusiva del Premio Nazionale di Composizione Corale

Una giornata dedicata alla musica sacra contemporanea: alle 11.30 cerimonia di premiazione a Palazzo Moro alle 20.45 concerto conclusivo presso il Duomo di Oderzo.

Il 23 novembre la città di Oderzo ospiterà l’evento “SYMBOLUM: contemporary sacred music” a cura dell’associazione musicale Accademia Corale Veneta. Si tratta della giornata conclusiva di un percorso avviato nel mese di febbraio con la pubblicazione del bando del Concorso di Composizione dedicato a giovani talenti italiani under 35. Sabato 23 novembre ci sara’ la consegna del 2° Premio Accademia Musicale di Oderzo al giovane compositore roveretano Mattia Culmone. Accanto a lui verrà premiato anche il padovano Matteo Cesarotto che riceverà il Premio Speciale “Città di Oderzo” dedicato alla memoria del M° Zeno Lovato.

La giornata di premiazione si articolerà in due momenti distinti. Alle ore 11.30 presso Palazzo Moro (via Garibaldi, 27) i due giovani compositori saranno premiati nel corso della conferenza stampa di presentazione del Premio. La Giuria, presieduta dal M° Roberto Brisotto e composta dai colleghi Manolo Da Rold, Claudio Provedel e Lucia Zigoni, presenterà il concorso e i criteri che hanno guidato i giurati nella scelta delle composizioni premiate, quindi sono previsti gli interventi dei due compositori premiati, delle  autorità locali e dei rappresentanti di Henry glass e Banca della Marca, che hanno sostenuto il Premio.

Alle ore 20.45 il Duomo di Oderzo ospiterà il concerto conclusivo “Symbolum: contemporary sacred music” nel corso del quale si esibiranno il coro dell’Accademia Corale Veneta, diretto dai Maestri Roberto Brisotto, Claudio Provedel e Lucia Zigoni e la corale “San Salvatore” di Susegana diretta dal Maestro Gianni Bortoli. Il concerto si chiuderà con l’esecuzione in prima nazionale del brano premiato: la composizione per coro a cappella “Credo” scritta da Mattia Culmone, che sarà presente alla serata. L’ingresso al concerto è libero.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______