Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo – dal 10 maggio al 15 giugno 2014

articolo collegato:
Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo
dal 7 maggio al 12 giugno 2016

_______

Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo
(terza edizione)

in programma dal 10 maggio al 15 giugno 2014

Premi in denaro e fino a 200 artisti in mostra ad Asolo ,
uno dei borghi più belli d`Italia.

Il concorso comprende quattro sezioni di pittura, grafica, scultura e installazione, fotografia, e un montepremi di 35.000 euro. Oltre ai premi in denaro, si segnalano per questa edizione nuove opportunità, come la partecipazione, per i vincitori, alla Cheongju International Craft Biennale (Seoul), partner della Biennale, e la pubblicazione delle opere nel Catalogo dell`Arte Moderna (Editoriale Giorgio Mondadori).
Altri riconoscimenti prevedono l’esposizione nelle sedi degli Istituti Italiani di Cultura di Praga, Helsinki e Sidney; Premi Acquisto messi a disposizione dalle aziende; il Premio del Pubblico che permetterà di accedere direttamente alla selezione finale; un Premio alla Carriera, assegnato ad uno dei maestri dell`arte contemporanea italiana invitati alla manifestazione.

La giuria valuterà con due selezioni gli artisti finalisti che esporranno nel centro storico di Asolo, la città dai cento orizzonti.

Fra gli eventi collaterali al Premio, si segnala il forum dedicato ai nuovi orizzonti del collezionismo e del mercato nell’arte e nel design (10 maggio); la tradizionale mostra al Museo Civico di Asolo che quest’anno ospita 13 grandi maestri della pittura contemporanea (La resistenza della pittura con opere di Luca Alinari, Armodio, Vincenzo Balsamo, Claudio Bonichi, Alfonso Borghi, Ennio Calabria, Sandro Chia, Riccardo Licata, Giuseppe Modica, Antonio Pedretti, Antonio Possenti, Marcello Scuffi, Giorgio Tonelli); la straordinaria esposizione dello scultore toscano Giuliano Vangi alla Gipsoteca di Possagno.

Il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo è ideato e organizzato da Itaca Investimenti d’Arte in collaborazione con il Comune e il Museo Civico di Asolo e con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso.

Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo
Inaugurazione sabato 10 maggio – ore 18.00

Apertura venerdi – domenica. Orario 10-19.
Ingresso libero.

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______