Prealpi in Festa 2019 a Cordignano – dal 6 al 10 novembre

Prealpi in Festa 2019
Festa della montagna.
Sapori, arti e tradizioni a Cordignano,

centro storico.

Dal 6 al 10 novembre si terrà a Cordignano la manifestazione Prealpi in Festa – Sapori, Arte e Tradizione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cordignano – Assessorato alle Attività Produttive, che intende promuovere le tipicità e le tradizioni del territorio.

Quest’anno la manifestazione giunge alla sua XXVI edizione ed è previsto un ampio ed interessante programma di eventi culturali, musicali e folkloristici. Saranno proposte iniziative riguardanti il settore agricolo, forestale, agro-alimentare e all’educazione naturalistico ambientale. Durante il giorno, le vie maggiormente suggestive e la piazza del centro del paese ospiteranno gli artisti del legno che parteciperanno al XXV Simposio di Scultura in legno. Si svolgeranno inoltre eventi a tema musicale ed eno-gastronomico per degustare e valorizzare i prodotti e le tipicità locali.

Le vie del centro e la piazza ospiteranno gli artisti partecipanti che, impegnati con scalpelli e martello, permetteranno ai visitatori di scoprire come da un pezzo di tronco si possa realizzare un’opera scultorea a tema libero, in cui ogni artista esprimerà il proprio fare, la propria cultura, tradizione e provenienza.
Gli scultori lavoreranno alle loro opere all’aperto, per tutta la durata della manifestazione, permettendo così al pubblico di seguire l’evoluzione delle loro creazioni e di conoscere le loro scelte tecniche ed artistiche.

Il programma della manifestazione riserva sempre una serata centrata sulla tematica del legno, delle sue diverse connotazioni ed utilizzi anche per valorizzare il territorio boschivo e forestale che caratterizza il territorio montano di Cordignano e anche per la presenza della Foresta del Cansiglio, di cui il comune è orgogliosamente tutore.

Appuntamenti speciali

Giovedì 7 novembre: Percorso enogastronomico dedicato ai “Sapori di casa nostra”
Domenica 10 novembre: 25° Simposio di scultura. Rassegna dei vecchi mestieri. Triathlon del boscaiolo.

La giornata conclusiva della manifestazione vedrà coinvolte le varie associazioni del territorio e i commercianti locali e avrà il suo epilogo domenica 10 novembre con la tradizionale mostra-mercato dei prodotti agricoli e artigianali delle Prealpi Trevigiane, in cui sarà presente una variegata e numerosa rassegna dei vecchi mestieri, laboratori creativi artigianali e spettacoli di folklore che si snoderanno attraverso il centro storico.

Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo non subirà modifiche

26^ PREALPI IN FESTA – edizione 2019
SAPORI, ARTI E TRADIZIONI

CORDIGNANO >> DAL 6 AL 10 NOVEMBRE 2019

___________

MOSTRA DI PITTURA GRAFICA ED ACQUERELLO
dal 2 al 17 Novembre 2019

Premio Nazionale di Pittura a Cordignano

 > clicca QUI per leggele la news

Prealpi in Festa è organizzata dal Comune di Cordignano.

____________

Bed and Breakfast La Ghiandaia a San Biagio di Callalta

la ghiandaia casa dietro

Il B&B La Ghiandaia
ha riservato speciali tariffe per coloro che parteciperanno all’evento

Per maggiori info: B&B La Ghiandaia
via Bredariol 17 – 31048 San Biagio di Callalta (TV)
+39 3478899600 – info@beblaghiandaia.itwww.beblaghiandaia.it

__________

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______