Prealpi in Festa 2015 a Cordignano – Dal 4 all’8 novembre

Prealpi in Festa. XXII edizione
Festa della montagna. Sapori, arti e tradizioni

Dal 4 all’ 8 novembre 2015 a Cordignano
si svolgerà la manifestazione Prealpi In Festa 2015.

PREALPI IN FESTA 2015 – Festa della montagna. Sapori, arti e tradizioni a Cordignano, centro storico. Da mercoledì 4 a domenica 8 novembre a Cordignano si svolge una delle piu’ suggestive manifestazioni della zona a cavallo tra Veneto e Friuli. Si tratta di una manifestazione popolare dove vengono esaltate le varie attività produttive della terra pedemontana con la presentazione degli antichi mestieri, dei prodotti agricoli, con cantastorie e mimi d’altri tempi che si aggirano in mezzo alle bancarelle colme di prodotti della collina, con il contorno di creazioni artistiche del migliore artigianato Veneto e Friulano. Tutto questo a fare da cornice al lavoro degli artisti “SCULTORI DEL LEGNO” che si esibiscono per 5 giorni nel modellare le loro opere lungo le strade e nelle piazze del paese.
Gli scultori del legno, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, si confronteranno lungo le vie del centro storico con la realizzazione di opere scultoree a tema libero. Il pubblico potrà seguire l’evoluzione delle creazioni artistiche e scoprire quest’arte antica attraverso le abili mani degli scultori che, con l’uso di scalpello e martello comunicheranno il proprio fare, la propria cultura, tradizione e provenienza. Molteplici gli eventi collaterali: serate a tema, concerti, teatro. Nella giornata di domenica, “Festa in Piazza”: rassegna di vecchi mestieri, folklore, laboratori artigianali, mostra mercato, degustazione prodotti della Pedemontana Trevigiana e Triathlon del boscaiolo per far rivivere in chiave storica e agonistica gli elementi di spettacolarità e abilità propri del lavoro boschivo che da sempre ha caratterizzato questo territorio.

Molteplici gli eventi in programma: serate a tema, concerti, teatro. La manifestazione avrà il suo epilogo domenica con la Festa in piazza: rassegna di vecchi mestieri, laboratori artigianali, folklore, mostra mercato, degustazione prodotti della Pedemontana Trevigiana, friulana e Triathlon del Boscaiolo per far rivivere in chiave storica e agonistica gli elementi di spettacolarità e abilità propri del lavoro boschivo che da sempre ha caratterizzato questo territorio.

Mercoledì ore 20.30 Presentazione scultori
Giovedì ore 20.45 Incontro con la degustazione dedicato ai sapori di casa nostra
Venerdì ore 20.45 Concerto delle corali
Sabato e Domenica ore 17.00 Teatro
Domenica Festa in piazza

Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo non subirà modifiche

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______