Piero Pelù in concerto al Supersonic Music Arena – 16 novembre 2019

Piero Pelù sposa la causa di Greta
e arriva a S. Biagio

Appuntamento per la sera del 16 novembre
sul palco della Supersonic Music Arena
a San Biagio di Callalta (Treviso)

Anche Piero Pelù sposa la causa di Greta Thunberg: l’ex voce dei Litfiba, che il prossimo 16 novembre toccherà la Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta con il suo “Benvenuto al Mondo” tour, sarà da domani in tutte le radio e in streaming con il suo nuovo singolo, “Picnic all’Inferno“.

Da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima (in brani come “Peste”, “Woda Woda”, “Stesso Futuro”, “Tribù”, “Intossicato” e “Eutòpia”), Pelù ha ripreso in modo musicale uno dei discorsi più celebri della giovanissima attivista ambientale svedese (dicembre 2018 a Katowice, Polonia, in occasione della COP24).

«La prima volta che l’ho vista mi è sembrata una creatura scesa dalla luna, mi ha colpito la sua determinazione, quello che diceva. E poi la mia prima figlia si chiama Greta, la più piccola ha la sua età: è scattata una identificazione immediata», ha sottolineato Pelù in una recente intervista. Il risultato è una rielaborazione totale tra musica e parole, che si concretizza in un brano all’interno del quale l’inconfondibile voce di “Spirito” si incontra e si alterna con quella della Thunberg, sfociando in una sorta di originale duetto. La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel si fondono per creare un brano innovativo nel catalogo del rocker fiorentino, andando a sperimentare e ad allargare gli orizzonti della sua musica senza mai perdere il suo marchio di fabbrica.

Il video del brano è stato presentato in anteprima con un trailer, venerdì 11 ottobre, a IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip di Ravenna; dal 13 novembre poi, per sei serate in giro per tutta Italia, Pelù entrerà nella dimensione prediletta. Quella del concerto dal vivo, dove l’animale da palcoscenico prende il sopravvento; e l’attesa per l’arrivo del “Diablo” in provincia è già alta.

Oltre ai brani del repertorio solista, pescando dai suoi dischi più noti (dal primo “Né Buoni Né Cattivi” a “Fenomeni”), non mancherà qualche ripescaggio-chicca degli eterni Litfiba. Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Luc Mitraglia” alla batteria, cori e sequenze, Dado Neri “Black Dado” al basso, doppia chitarra e cori), pronti ad infiammare il pubblico in un live show che si preannuncia sorprendente.

I biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne e nei punti di vendita abituali, al costo di 39 euro più prevendita.

articolo di Tommaso Miele per www.tribunatreviso.it del 17 10 2019

Supersonic Music Arena
S.S. Postumia, 31048 SAN BIAGIO DI CALLALTA


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______