Phigaia Club soffia sulla seconda candelina al Trovatore di Ceggia

Phigaia Club soffia sulla seconda candelina al Trovatore di Ceggia. Era il 17 settembre 2010, quando al Ristorante Al Trovatore prendevano vita la nostra idea e la nostra Associazione, Phigaia Club. Ora ci accingiamo a festeggiare i 2 anni e vorremmo soffiare insieme sulle nostre 2 candeline ed esprimere insieme il desiderio di continuare così. Vi aspettiamo venerdì 21 settembre 2012 c/o il Ristorante “Al Trovatore” di Ceggia – Ve, dalle ore 20.30.

La famiglia Mies (titolare del ristorante) e l’azienda Serafini & Vidotto, sono liete di ospitarvi ancora una volta, pronti a riempire i calici insieme, ascoltando ottima musica e assaggiando le proposte del “ristorante ufficiale” del Club.
Non mancheranno tante sorprese! Sarà l’occasione, per chi vorrà essere dei nostri per l’annata 2012/2013, di rinnovare o di sottoscrivere la tessera di socio, per contribuire a rendere realtà la nostra semplice idea: fare del bene divertendosi.

Valutate le vostre proposte, il consiglio del Club ha deciso per quest’anno di devolvere la consueta somma di 5000 euro ad Anffas onlus (associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva/relazionale) di San Donà di Piave (www.anfass.net)
Obiettivo principale dell’Associazione è dare sollievo alle famiglie, cercando di agevolare e costruire il percorso dell’integrazione della persona disabile nell’ambiente sociale in cui si trova a vivere.

A tal fine, sono stati creati dei laboratori specifici per ogni età.
Per i più piccoli, laboratori psico-educativi, individuali o di piccolo gruppo, con la presenza di una psicologa;
Per i minori particolarmente gravi viene proposto, durante il periodo estivo, un percorso ricreativo in ambiente protetto, che dia sollievo alle famiglie anche al di fuori dell’anno scolastico;
Per i ragazzi e per gli adulti, grazie alla fondamentale collaborazione di volontari, sono stati creati laboratori di tipo occupazionale, volti a migliorare la manualità e le capacità creative, dove i ragazzi realizzano, tra le altre cose, bomboniere e oggetti da esporre nei mercatini;
E poi un laboratorio di cucina, di pittura e, da poco, anche un piccolo orto. Pensate che, due volte alla settimana, i ragazzi che lo deside-rano hanno la possibilità di praticare il rugby. Vengono organizzati periodi di vacanza estiva in montagna, in piccoli gruppi supportati da accompagnatori, per sperimentare la vita autonoma ed indipendente.

Insomma, Ia presidente Monica Bottosso (sorella di uno tra i nostri soci più attivi) svolge un lavoro egregio.
Siamo fieri di sostenere un’associazione così seria, del nostro territorio, gestita da persone di cui ci fidiamo.

Siamo felici che il nostro gesto sia tangibile e, speriamo, utile.
Non mancate, cari soci. Continuate a fare festa con noi. Cin cin!
La partecipazione è aperta a tutti: soci, amici, simpatizzanti etc.
Parte del ricavato sarà destinato alle azioni benefiche della Associazione “Phigaia Club”.

______

Cantina Serafini & Vidotto

La cantina Serafini & Vidotto si trova a Nervesa della Battaglia, dove il Piave tocca la lunga collina del Montello. Uno “strano” rilievo, isolato e ben definito, che si alza poco oltre i 300 metri a sud del fiume. Qui sorge questa piccola azienda vinicola che da più di vent’anni è considerata la migliore interprete del Cabernet nel Nord Est d’Italia.
La cantina, ristrutturata di recente secondo altissimi standard architettonici, produttivi e di integrazione nell’ambiente, ama essere visitata e scoperta, insieme ai suoi vini.
Francesco Serafini Antonello Vidotto ed il loro Staff sono disponibili, previo appuntamento, ad accogliervi per visite alla cantina e tour dell’Azienda.

In cantina: Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 – il sabato dalle 13:30 alle 18:00.

Serafini & Vidotto – Vini da Agricoltura Compatibile e Intelligente
Via Carrer, 8/12 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______