
06 Giu Percorsi di gusto alle Tenute Tomasella: il 17 giugno serata dedicata allo Spumante Metodo Classico Tomasella e allo Champagne Pierre Paillard
articolo collegato:
Percorsi di gusto: Vino & Musica in Tenute Tomasella
23 febbraio 2016
_________
Percorsi di gusto
Il 17 giugno 2014, una serata dedicata al nuovo Spumante metodo classico Tomasella,
nonché all’assaggio di tre Champagne Pierre Paillard.
Percorsi di Gusto: degustazione guidata in Cantina
Torna l’appuntamento con “Percorsi di gusto”, la degustazione guidata presso le Tenute Tomasella alla scoperta del nostro terroir unico e delle sue bollicine più raffinate. Martedì 17 giugno 2014 vi aspettiamo dalle ore 20:00 alle ore 22:00 per una serata dedicata al nuovo Spumante Metodo Classico Tomasella, nonchè all’assaggio di tre Champagne Pierre Paillard accompagnati da stuzzicchini e da risotto di stagione.
Verranno presentati in anteprima:
La “Cuvée 38” Tenute Tomasella.
Il nuovo Spumante Champenois delle Tenute Tomasella.
In degustazione:
Champagne Bouzy “ Grand Cru” Pierre Paillard.
Wine Spectator 92/100.
Champagne Bouzy “Rosé Grand Cru” Pierre Paillard.
Wine Spectator 92/100.
Champagne Bouzy “Millèsime 2004 Grand Cru” Pierre Paillard.
Wine Spectator 92/100.
Costo per persona € 20,00.
Disponibilità posti limitata.
Per Info & Prenotazioni:
Contatti: caterina.c@tomasella.it – 338.6618051
Tenute Tomasella, Via Rigole 103
Loc.Portobuffolè (GPS Via Calbassa)
Mansuè (TV)
Acquista online i vini Tomasella
> clicca QUI per entrare nello shop on line Tomasella!
![]() | TENUTE TOMASELLA Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s. Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia 0422 850043 www.tenute-tomasella.it cantina@tomasella.it |
Nelle terre dove un tempo visse la nobile Gaia di Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco, si è sviluppata una realtà vitivinicola che gli appassionati del vino riconoscono per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, ma contemporaneamente per aver osato produrre prodotti intriganti, fuori dai soliti concetti della zona.
I vigneti
Le Cantine Tomasella si trovano a Mansuè, in Veneto, tuttavia i vigneti sconfinano nella Doc Grave in Friuli. L’azienda si estende su queste due regioni per ben 150 ha di cui 30 (23 in Veneto e 7 in Friuli) vitati. Se la partenza dei vini di Mansuè fu contraddistinta dall’affermazione del proprio lato effervescente, con una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo, il cambio di passo si è concretizzato anche attraverso lo sviluppo della linea tranquilla di matrice friulana. Tuttavia, i principi dell’azienda sono da sempre invariati, prescindendo dalla collocazione geografica dei vigneti, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.
Le cantine
Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori all’azienda Tomasella. L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione. La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.
Per maggiori informazioni:
![]() | TENUTE TOMASELLA |
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it