Passione di Cristo, sacra rappresentazione vivente a Revine – 25 e 30 marzo 2018

Rappresentazione sacra della Passione di Cristo a Revine Lago con 100 figuranti

Gli appuntamenti domenica 25 e  venerdi 30 marzo alle 20.30 nella chiesa di S. Matteo Apostolo

 Il calvario fino al Santuario di S. Francesco Da Paola in uno scenario suggestivo

Ritorna a Revine “La Passione di Cristo”: l’appuntamento pasquale imperdibile è per la Domenica delle Palme (25 marzo) e per il Venerdì Santo (30 marzo), alle ore 20.30 sul sagrato della Chiesa S. Matteo Apostolo a Revine Lago (TV).

Organizzata per la prima volta nel 1929, la tradizione è proseguita per tantissimi anni.  Sospesa per un decennio, qualche anno fa il Comitato Sacre Rappresentazioni di Revine ha iniziato a riproporla. Davvero suggestivo il contesto ambientale, unico nel suo genere, per questa rappresentazione vivente, che vedrà gli oltre 100 figuranti fra attori e comparse procedere dal sagrato della chiesa di San Matteo Apostolo, dove si svolgono le prime scene (dall’ultima cena alla condanna di Gesù) sino al Santuario di San Francesco Da Paola, a nord del centro abitato del paese, dove, dopo la salita al “Golgota”, avviene la crocefissione di Gesù tra i due ladroni.

Gli spettatori potranno dunque rivivere le ultime ore della vita di Gesù seguendo il racconto della Via Crucis, come da Vangelo secondo Matteo, attraverso le seguenti scene:  l’ultima cena; l’agonia nel Getsemani e la cattura; il processo religioso davanti ad Anna e Caifa, il tradimento di Pietro, la disperazione di Giuda; il processo civile davanti a Pilato e Re Erode, la flagellazione, la condanna alla croce, la salita al Calvario con la crocefissione e la morte in Croce.

La rappresentazione si svolgerà per la prima parte nel piazzale della chiesa parrocchiale per spostarsi poi lungo la via che porta al Santuario di S. Francesco di Paola. Uno scenario davvero unico, a cielo aperto, in cui i passi commoventi della Passione di Cristo si muoveranno incastonati tra le vie del paese.

In caso di pioggia, la rappresentazione verrà riproposta il giorno di Pasqua, alle ore 20.30.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato dal Comitato Sacre Rappresentazioni e dalla Parrocchia di Revine.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______