Pasquetta 2014 al Castello di Zumelle (Bl) – 21 aprile

Pasquetta 2014 al Castello di Zumelle – 21 aprile
percorsi e laboratori per grandi e piccini
.
Vi informiamo con piacere che grazie all’iniziativa “Pasquetta al Castello di Zumelle” proposta dall’Associazione Culturale “Artestoria” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mel, Lunedi 21 Aprile 2014 ci sarà l’opportunità di visitare il Castello di Zumelle e di scoprirne la storia e le leggende. Il castello sarà aperto al pubblico e al suo interno si svolgeranno racconti e laboratori per tutte le età. Sono invitati in particolare bambini e genitori, per trascorrere una giornata all’insegna della storia, dell’arte e della natura.
.
I laboratori, che saranno effettuati dalle ore 10 alle ore 17 dagli operatori di Artestoria – Il castello pop-up, Tiro con l’arco, Land art – si svolgeranno nella cornice del castello medievale, diventando un’esperienza avventurosa ed emozionante per fare un tuffo nel passato. Il racconto delle leggende su Zumelle, quella dei gemelli (da cui prende nome il castello), della fata Fulva e del rapimento di Atleta ad opera di Murcimiro, ci porteranno in un passato avventuroso e lontano, popolato di belle dame, valorosi cavalieri e nobili signori, che vivevano all’interno delle mura.
.
Il costo per l’intera giornata è di 5 € a persona, gratuito per i bambini fino ai 5 anni. È possibile usufruire dell’area pic nic ai piedi del castello.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
.
Per info:
Artestoria Associazione Culturale

via Madonna 2 – Conegliano
tel. 0438 336834 – 348 5966824
info@artestoria.org www.artestoria.org

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______