Parco Archeologico del Livelet di Revine Lago

 

Domenica di apertura

Gli archeologi del Livelet vi aspettano dalle 10.00 alle 18.00 per una appassionante vista guidata al villaggio palafitticolo ricostruito. Scoprirete come si viveva in riva al lago fra il Neolitico e l’Età del Bronzo e che alcuni strumenti che usiamo ancora oggi erano già stati “inventati” in Preistoria, in un coinvolgente viaggio nel tempo.

Al Livelet è possibile prenotare anche un tavolo da pic-nic per una giornata all’aria aperta!

Il Parco del Livelet sarà aperto ogni domenica fino al mese di ottobre.

 

Parco Archeologico Didattico del Livelet
Via Carpenè – Revine Lago (TV)
Tel. 0438.21230 (dal martedì al venerdì, 9.30 – 12.30)
Tel. 329.2605713 (domenica e festivi)
Email: segreteria@parcolivelet.it

www.parcolivelet.it

Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”.

Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.itNei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

Dal 2009 il Comitato Provinciale UNPLI Treviso gestisce, in convenzione con la Provincia di Treviso, il Comune di Revine Lago e in collaborazione con la Pro Loco di Revine Lago, il Parco Archeologico Didattico del Livelet, che ogni anno conta oltre 19.000 presenze, tra visitatori, turisti e alunni delle scuole primarie e secondarie provenienti da tutto il Veneto e dalle regioni limitrofe. Negli anni, grazie alla sinergia tra le nostre realtà e alla rete con diversi soggetti e attori del territorio, il Parco del Livelet è stato ampliato con nuovi spazi e strutture e le proposte didattiche e culturali sono state potenziate e diversificate.





MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it