‘Il paesaggio come strumento per l’educazione interculturale’, presentazione libro al Museo Civico di Conegliano – 20 settembre

“Un prato per me bello con alberi bellissimi…” Questa una delle definizioni di luoghi significativi scelti e fotografati da ragazzi italiani e stranieri riportati nel libro di Alessia De Nardi “Il paesaggio come strumento per l’educazione interculturale”. L’opera, pubblicata nel 2013 dal Museo di Storia Naturale ed Archeologia di Montebelluna, rappresenta il punto d’arrivo di un percorso sull’educazione al paesaggio dell’Università di Padova, dipartimento di Geografia, in collaborazione con il museo di Montebelluna e L’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia che da tempo propone il paesaggio come strumento di intermediazione culturale.
Il libro sarà presentato sabato 20 settembre alle ore 17 presso la Sala Vazzoler del Museo civico del Castello di Conegliano.
L’occasione e il luogo sono anche ideali per la presentazione  agli insegnati della nuova offerta didattica per l’anno scolastico in corso dell’Associazione culturale Artestoria.
Dal 2004 Artestoria propone percorsi e laboratori didattici a Conegliano in collaborazione con l’Amministrazione comunale; il Museo civico, con il complesso fortificato del castello e delle mura, sono alcuni dei luoghi scelti per nuove esperienze in particolare di didattica dell’archeologia, dell’architettura, dell’arte. Novità di quest’anno sono i percorsi e attività riguardanti l’imminente centenario della prima Guerra Mondiale, in particolare per quanto riguarda la vita civile nella città occupata e le esperienze artistiche del periodo bellico.
Per informazioni:
Artestoria Associazione Culturale – Conegliano
tel – 348 5966824info@artestoria.org www.artestoria.org

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______