Osteria alla Pasina serata con le bollicine del Pinot Nero dell’Oltrepo’ Pavese – 20 settembre

Cari Amici delle Ombre, Osteria alla Pasina  ha organizzato una serata con le bollicine del Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese, un vitigno difficile, ma che trova in Italia il suo habitat ideale proprio in quel territorio. Non a caso verrà presentato dalla storica azienda Anteo.

Giovedì 20 Settembre ore 20,30

 

Aperitivo: Polenta e schie, baccalà mantecato, crostini con battuta di manzo

Martinotti spumante metodo Italiano lungo

Marinato di pesce spada su lettino di misticanze

Cruasè spumante rosè metodo classico da Pinot Nero

Risotto con crostacei

Brut Tradition millesimato 2007

Millefoglie di branzino con patate, pomodorini, olive e capperi

Nature Ecrù millesimato 2005

Pasticcio di mele con gelato alla crema

La Volpe e L’uva Moscato di Volpaia 2011

Prezzo a persona € 38,00

Info: info@marcadoc.it

Osteria Alla Pasina
Via Marie, 3 – Dosson di Casier – Tv
info@marcadoc.it

Chiusura per turno:
domenica sera e la giornata di lunedì

______________________

Osteria Alla Pasina a Dosson di Casier

G.Carlo Pasin e la signora Teresa (Pasina) nell’Agosto del 1977 decisero di aprire un locale, prelevando una vecchia osteria in Dosson di Casier a pochi passi da Treviso, chiamandola Osteria alla Pasina (il nome deriva dal soprannome attribuito alla moglie Teresa in riferimento al cognome). All’inizio si vendevano solo ” ombrette” bicchieri di vino e cicchetti di tutti i tipi. In questa terra viveva il compianto G.Maffioli (attore,gastronomo,scrittore) che di Carlo era amico e confidente,tanto che defini la sua cucina in un suo libro “Cucina d’amore per chi sa amare la cucina”. Il Pasin ha fatto tesoro di questa amicizia che l’ha aiutato a rimanere fedele alle tipiche tradizioni trevigiane;il suo amore per la cucina e’ smisurato, un mistico sentimento che lo porta a creare e ad inventare ricette con una passionalità quasi religiosa. Con tenacia ed umilta’ e’ riuscito a diventare il personaggio emblematico della cucina trevigiana e cuoco di fama non solo nazionale ma internazionale come dimostrano i suoi numerosi viaggi all’estero. Nel Settembre del 2000 con l’aiuto del figlio Simone (resp.sala-cantina) e della figlia Nicoletta (Chef cucina) e dell’immancabile Pasina, ha spostato il ristorante in una nuova sede.

Ricavato da un cascinale Veneto dell’800 il Ristorante “Alla Pasina” è situato nella zona DOC del famoso radicchio Rosso di Treviso a Dosson di Casier, a due passi da Treviso .

Allla Pasina potrete trovare cucina tradizionale, creativa e ricercata che varia con le stagioni: dalle verdure ai funghi, alla carne, al pesce e ai gradevolissimi piatti col radicchio rosso di Treviso. Dolci della casa, lista di vini regionali, nazionali ed esteri.

Dalla famiglia Pasin si è accolti con amicizia per degustare la loro cucina tradizionale, creativa e ricercata che varia con le stagioni; decantata dall’indimenticabile gastronomo veneto Giuseppe Maffioli.

 

In una parte del cascinale sono state ideate tre salette ristorante con caminetto, da 20 persone ognuna.
Costruita e arredata con gusto la sala per ricevimenti, pranzi aziendali, matrimoni e feste particolari, da 100 a 120 persone.

 

Osteria Alla Pasina
Via Marie, 3 – Dosson di Casier – Tv
info@marcadoc.it

Chiusura per turno:
domenica sera e la giornata di lunedì

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______