Torna il grande concerto “Omaggio a Morricone” il 25 luglio a Riese Pio X

Torna il grande concerto “Omaggio a Morricone”
del Maestro Diego Basso
con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta

Forte del successo riscontrato lo scorso anno con un pubblico di oltre 1000 persone a Campigo di Castelfranco e il tutto esaurito a Paese (Tv), torna venerdì 25 luglio, alle ore 21.00 la serata evento che renderà omaggio al grande compositore italiano di colonne sonore, Premio Oscar alla Carriera, nel Teatro Margherita all’interno del Parco di Villa Eger a Riese Pio X.

La location si trasformerà nel set dei film western di Sergio Leone, con la proiezione delle immagini in HD più significative delle sue pellicole in uno schermo gigante.

Un programma ormai più che collaudato, con all’attivo oltre 40 rappresentazioni eseguite in tutto il Veneto, che vedrà come protagonisti l’ensemble di 61 musicisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal Maestro Diego Basso, che ha curato personalmente tutti gli arrangiamenti.

Le emozioni musicali verranno trasformate in immagini, tanto le sinfonie sono radicate nella memoria collettiva e associate alle scene dei celebri film western.

Ad alternarsi immagini e note: da Nuovo cinema paradiso Tema d’amore per Nata,  da Malena Malena, da The Mission Gabriel’s oboe, Vita nostra, da Canone inverso Finale di un “Concerto romantico interrotto” (per violino, pianoforte – in canone – e orchestra), da C’era una volta in America Tema di Debora, Povertà, C’era una volta in America, da La leggenda del Pianista sull’oceano Playing love, Reprise la leggenda del pianista sull’oceano, oltre alle celebri C’era una volta il WestGiù la testaPer un pugno di dollariPer qualche dollaro in più. Un perfetto sincronismo tra colonne sonore e scene dei film, che faranno vibrare la platea,  creando una concentrazione e tensione emotiva, tale da rendere lo spettacolo ancor più unico.

Il concerto è ad ingresso libero.

ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA

Nata nel 1980 con il nome di Orchestra Filarmonia Veneta, è stata per anni al servizio delle esigenze produttive teatrali del Teatro Comunale di Treviso, del Teatro Sociale di Rovigo e di Operafestival di Bassano del Grappa.

Nel 1999 si è costituita in Associazione autonoma e ha stabilito la propria sede presso il Teatro Sociale di Rovigo, cambiando nome in “Orchestra Regionale Filarmonia Veneta”. Sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Veneto, dal 2000 realizza un innovativo progetto di circuitazione concertistica (oltre mille manifestazioni) con numerosi solisti di fama internazionale e rinomati direttori italiani e stranieri.

Oltre a proseguire la sua attività presso i principali teatri italiani, l’ORV ha partecipato a numerosi festival ed è stata presente nei cartelloni di prestigiose istituzioni musicali quali i Concerti del Gonfalone a Roma, Mittelfest, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Dal Verme e Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Politeama Rossetti di Trieste, Fondazione Cini di Venezia, Università di Pavia, i Teatri di Bolzano, Ferrara, Livorno, Modena, Pisa, Pordenone, Ravenna, Trento, Udine, Vercelli, Vicenza, Vichy e Massy (Francia),il Castello di Lancut (Polonia), il Festival di Mallnitz (Austria).

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______