Opitergium Bike Fest 2021: la fiera del cicloturismo – 29 e 30 maggio 2021

Oderzo (TV) nuovamente teatro dell’Opitergium Bike Fest per la 2° edizione che si terrà sabato 29 e domenica 30 maggio.

Un evento che vuole incentivare l’utilizzo della bicicletta come stile di vita sano e ad impatto zero sull’ambiente. Turismo locale, ecologia e salute dei cittadini, il tutto in completa sicurezza nel rispetto delle normative previste.

CERIMONIA DI APERTURA

Benessere fisico e psicologico, ecologia, socialità e rilancio dei consumi, questi sono alcuni dei focus che verranno affrontati nella conferenza di apertura della manifestazione. Oderzo avrà l’onore di ospitare Ludovica Casellati, giornalista e scrittrice con la passione per la bicicletta, conosciuta come Ladybici. Saranno sul palco anche Vittorio Anastasia di EdilcicloAntonio Dalla Venezia per FIAB Veneto e Maria Scardellato in qualità sia di sindaco di Oderzo, che di presidente dell’IPA Opitergino-Mottense che tanto si sta adoperando per lo slow tourism.

GIROPITERGIUM

Il gioco a tappe, per ragazzi e adulti, che ti porterà in giro per tutto il territorio comunale. Un gioco da svolgere in sella alla bicicletta.

Da Piazza Grande, parti e raggiungi tutti i punti dislocati nel territorio comunale e vinci un fantastico premio per la tua bicicletta!

TOUR

Scopri gli angoli nascosti del territorio di Oderzo e dintorni in sella alla bicicletta sotto la guida di esperti locali!

Scopri i frammenti culturali del nostro territorio ed apprezza la mobilità lenta in tutto il suo splendore. Partecipa con la tua bici o richiedine una gratuitamente; sarai accompagnato nel tragitto da guide cicloturistiche, in totale sicurezza.

Punto di partenza di tutti gli itinerari: Piazza Grande, nel cuore di Oderzo.
Prenota online il tuo itinerario e presentati con 15 minuti di anticipo al punto di ritrovo per espletare le pratiche prima di montare in sella.

Non arrivare troppo presto, per evitare di creare assembramenti e dedicare a ciascuno la possibilità di fare tutto con calma!

Informazioni e iscrizioni al link https://scoprioderzo.it/attivita-bike-fest-2021/.

GIOCOPITERGIUM

I giochi per bambini e famiglie per scoprire il mondo della bicicletta. I giochi da raggiungere in sella ad una bicicletta. Opitergium Bike Fest vi aspetta con fantastici giochi per bambini e famiglie, scoprili domenica mattina in piazza Grande, al Parco Ca Diedo e al Parco Salacè.

Partecipa liberamente – domenica 30 maggio, dalle 10.00 – tutte i dettagli nell’info point di Piazza Grande.

www.scoprioderzo.it