Opera in Villa 2013: la musica di Verdi nel parco di Villa Molon-Traverso – 26 luglio

Opera in Villa 2013
Venerdì 26 luglio, ore 21.15
Parco di Villa Molon-Traverso, Campo di Pietra (TV)

In Villa Molon-Traverso torna l’Opera cantata dal Coro Lirico Voci del Piave. Venerdì 26 luglio alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del parco scolare, avrà luogo l’annuale appuntamento con la musica lirica, quest’anno dedicato al compositore italiano Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita.

Il forte legame dell’azienda Ornella Molon al territorio e alle sue tradizioni, aspetto tanto rilevante per la qualità della produzione vinicola, trova una connessione importante con le opere del maestro Verdi. Non molti sanno, infatti, che il popolare compositore nutriva una forte passione per il lavoro agricolo, tanto da gestire personalmente una fattoria nei pressi della sua abitazione a Villanova sull’Arda in provincia di Piacenza, come testimoniano le sue numerose lettere. La convivialità è tra l’altro un filo conduttore nelle opere di Verdi, in alcuni casi come semplice ambientazione e in altri, come ad esempio nel Falstaff, come elemento fondamentale. Nella Traviata, in Otello, nel Rigoletto si possono riscontrare dimostrazioni del suo amore per le atmosfere conviviali.

Gina Ianni – Soprano
Gabriela Thierry – Soprano
Isabella Comand – Mezzosoprano
Daniele Gaspari – Tenore
Yong Jin Park – Baritono
Miguel Hernandez – Baritono
Maurizio Franceschetti – Basso
Caterina Comingio – Attrice
Pacifica Artuso – Testo
Coro Lirico Voci del Piave
Corale Polifonica di Montereale Valcellina
Coro S. Marco di Pordenone
Orchestra “Sinfonica delle Venezie”
Maurizio Baldin – Maestro concertatore e Direttore
Ragnar Conde – Regia
Scenografia e Costumi a cura del Coro Voci del Piave

Venerdì 26 luglio, presso la Villa Molon-Traverso in via Risorgimento 40 a Campo di Pietra (TV), si rivivranno le suggestioni delle opere di Verdi sull’incantevole sfondo del parco.


Ornella Molon Traverso: una storia fatta di passione

Ornella Molon Traverso nasce per la passione di una coppia di imprenditori che si sono dedicati all’agricoltura con l’obiettivo di produrre vini personali, unici ed irripetibili.

Dal 1982 ad oggi Ornella Molon Traverso è diventata, perseguendo costantemente una politica orientata alla qualità, una realtà importante che ha conquistato crescenti quote di mercato, aggiudicandosi prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali

UN PUNTO D’INCONTRO

Ornella Molon Traverso vi invita ad entrare nella sua Osteria. Uno spazio accogliente e piacevole dove poter assaporare, in totale rilassatezza, le tipiche specialità locali che ben si sposano con i nostri vini.

Per maggiori info: Ornella Molon Traverso
Via Risorgimento, 40, 31040 Campo di Pietra – Salgareda TV
Tel. 0422 804807 – info@ornellamolon.it – www.ornellamolon.it

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______