Open Day al Parco degli Alberi Parlanti il 19 e 20 ottobre

Al Parco degli Alberi Parlanti il 19 e 20 ottobre il primo OPEN DAY per presentare le offerte culturali rivolte alle scuole dell’infanzia e alla scuola primaria.

Un OPEN DAY per permettere agli insegnanti di conoscere tutte le proposte che il Parco degli Alberi Parlanti ha in programma per l’anno scolastico 2012-2013, e soprattutto di poterle “testare” in prima persona con i propri figli o nipoti.
Questa è la nuova interessante proposta di Gruppo Alcuni per docenti ed educatori, che potranno visitare i percorsi del Parco insieme a un animatore che illustrerà i temi e le modalità di coinvolgimento dei bambini ma anche provare gratuitamente con i propri figli uno o due dei percorsi, per vivere in prima persona l’esperienza che proporranno successivamente alla classe.

La visita al Parco degli Alberi Parlanti (oltre 20mila presenze nei primi 9 mesi dell’anno) è un’esperienza coinvolgente ed educativa, che propone la scoperta e l’approfondimento di temi diversi e attuali, in uno stile ludico, che fa vivere il bambino e il ragazzo da protagonisti. I percorsi proposti permettono l’apprendimento in un contesto suggestivo e innovativo, stimolando la curiosità, e incoraggiando bambini e ragazzi a toccare, sperimentare, ipotizzare soluzioni.

Gli ideatori del Parco sono convinti della serietà (giocosa!) e della valenza educativa delle proprie proposte, tanto che desiderano dare agli  insegnanti l’opportunità di scoprirle in prima persona, anche venendo a giocare coi propri bimbi o nipoti!

–  Ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria sono riservate le giornate di venerdì 19 e sabato 20 ottobre, con i seguenti orari: venerdì dalle 14,30 alle 17 (partenza dell’ultimo percorso) insieme a un animatore potranno visitare tutti i percorsi del Parco. Sabato dalle 14,30 alle 17,30 gli insegnanti – accompagnati ognuno da un massimo di due bambini – potranno provare gratuitamente uno o due percorsi.

–  Sabato 17 novembre per i professori della scuola secondaria di primo grado ci sarà invece la possibilità di sperimentare il nuovo allestimento scientifico “Alla scoperta dei 4 elementi”, proprio il giorno dell’inaugurazione del percorso.

Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0422.694046 / 0422.421142 oppure via mail a info.parco@alcuni.it / parco@alcuni.it .

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______