L’Oca in Onto e i Franciacorta Castello Bonomi, degustazione GRATUITA alle Cantine Paladin – 14 marzo 2015

L’Oca in Onto  e i Franciacorta Castello Bonomi

Imperdibile degustazione gratuita
alle Cantine Paladin di Annone Veneto
Sabato 14 marzo, ore 10-18

Il territorio padovano è un giacimento di tradizioni culinarie sconosciute ai più. Tra queste alcune perle, come i prodotti a base d’oca di Michele e Luca Littamè: Coscia, Petto, Alette d’oca in Onto, tutti presidi Slow Food.
E poi ancora speck d’oca, petto affumicato d’oca, porchetta, salsicce e molte altre specialità, tutte da scoprire, che vi proponiamo in una favolosa, inedita degustazione con le bollicine più prestigiose della Famiglia Paladin: i Franciacorta di Castello Bonomi.

La fresca mineralità dei Franciacorta Cruperdu (30% Pinot Nero e 70% Chardonnay) e Rose’ Castello Bonomi (100% Pinot Nero) ad equilibrare la deliziosa untuosità dei piatti a base d’oca … assolutamente da provare!

Al banco non mancheranno all’assaggio i grandi vini del territorio: Prosecco Millesimato Brut Bosco del Merlo, di viva freschezza e giusta sapidità, con una veste di charme pensata per le tavole più prestigiose; Raboso Fiore Paladin, bollicina rossa per un brindisi impareggiabile; i nobili cru rossi di Bosco del Merlo; e poi il Chianti Classico Capotondo della Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti, per una panoramica completa degli abbinamenti e per sperimentare vari percorsi del gusto.

Michele Littamè ci racconta il suo segreto: “Le nostre oche sono allevate a latte e miele: nella nostra azienda agricola, “Il Dosso”, a Sant’Urbano nella Bassa Padovana, negli ultimi trenta giorni di allevamento, aggiungiamo una percentuale di latte e miele alle farine che noi stessi produciamo per l’alimentazione delle nostre oche. Un segreto, questo, di un procedimento brevettato dalla Camera di Commercio di Padova. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Anzi, nel piatto. La carne di queste oche è più delicata e, allo stesso tempo, saporita.”

La degustazione è gratuita e aperta al pubblico, dalle 10 alle 18, sabato 14 marzo presso le Cantine Paladin, in via Postumia 12 ad Annone Veneto.

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167
www.paladin.it tour@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

paladin-logo

_______

Cantine Paladin

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

 Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167
www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

paladin-logo

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______