Oasi Cervara di Quinto di Treviso – L’Oasi in Estate – fino al 31 agosto

In estate, fino a venerdì 31 agosto 2019, Oasi Cervara apre anche nei giorni feriali dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Ogni giorno, lo Staff dell’Oasi sarà a disposizione alle ore 15.30 per raccontare la vita delle cicogne bianche, mentre alle 16.30 si potrà accedere all’Arena dei Gufi per assistere ad una sessione di addestramento di uno dei nostri rapaci notturni.

Nei pomeriggi feriali l’ingresso è per tutti con Biglietto Ridotto (6,00 €) dai 5 anni compiuti in su.
In caso di maltempo l’Oasi non apre al pubblico e l’addestramento dei gufi è sempre e comunque dipendente dalle condizioni meteo.

Oasi Cervara – Via Cornarotta, 50
Santa Cristina di Quinto di Treviso

 

L’Oasi Naturalistica del Mulino Cervara è una riserva naturale che tutela un ambiente palustre di eccezionale bellezza e rappresenta il più importante ed attrezzato punto di accesso al  Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.

La Palude di Cervara si estende per 25 ettari (250.000 mq) ospitando al suo interno boschi, prati, canneti e canali alimentati da polle di risorgiva che contribuiscono a dare vita al corso del Sile. L’Oasi ospita una delle più importanti colonie del Veneto di aironi cenerini, garzette, nitticore e aironi guardabuoi. L’Oasi di Cervara è oggi un innovativo laboratorio che coniuga la conservazione naturalistica con la fruizione di questo sito da parte di migliaia di visitatori.

L’Oasi offre ai propri visitatori: visite guidate e laboratori didattici; incontri ravvicinati con Gufi e Cicogne; escursioni in barca nella palude; letture animate domenicali per i bambini; area picnic, punto di ristoro e bookshop naturalistico.

Come arrivare

In auto: l’Oasi Naturalistica del Mulino Cervara si trova a Santa Cristina di Quinto di Treviso.
L’ingresso dell’Oasi è situato in Via Cornarotta 50, lungo la Strada Provinciale 17 che da Quinto di Treviso porta a Badoere di Morgano.

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______