Novello in Piazza 2018 a Orsago – dal 27 ottobre all’11 novembre

Non solo enogastronomia ed intrattenimento
ma anche solidarietà, cultura e mercatini

La manifestazione “Novello in Piazza” giunge quest’anno alla sua 20° edizione, nel segno di una continuità che gli organizzatori hanno voluto mantenere nel tempo, senza però rinunciare ad alcune novità che saranno proposte al pubblico a partire dal 27 ottobre.
Sarà una buona occasione per gustare la nuova produzione del vino “Novello” della Cantina Sociale di Orsago. Non confondiamolo con il semplice vino nuovo, qui si tratta del “Novello” che, ottenuto con un particolare procedimento produttivo presenta caratteristiche olfattive proprie, un colore vivo con tonalità che ricordano il porpora e un gusto dove predomina la freschezza degli aromi. Ottimo l’abbinamento con le castagne arrostite che gli Alpini cicineranno nel corso della manifestazione organizzata dalla Pro Loco Orsaghese dal 27 ottobre al 11 novembre.
Quest’anno “Novello in Piazza” è caratterizzato, oltre che dai consueti eventi enogastronomici e d’intrattenimento, anche da solidarietà e cultura.

Sotto il profilo culturale particolarmente interessante è la serata di martedì 30 ottobre con
“Il vino nell’arte” alla presenza di Lorena Gava – storico dell’arte – e con una degustazione guidata. La serata è organizzata in collaborazione con il Circolo culturale “Don Giuseppe Zago”.

L’appuntamento con la solidarietà è per le ore 20 di sabato 3 novembre con la “Festa in Giallo”, serata di beneficienza a sostegno del Progetto “Sportello Donna” e della Fondazione di Comunità “Sinistra Piave”. .

Per i bambini e le loro famiglie: mercoledì 31 ottobre “Streghe e spiriti, senza paura e brividi”, serata pizza con animazione.

Domenica 4 novembre “Novello in Piazza” con spiedo gigante a mezzogiorno ed intrattenimenti vari nel pomeriggio. Per tutta la giornata ritorna il “Mercatino dell’Artigianato e dell’Agroalimentare” con un centinaio di espositori

Il più classico degli appuntamenti sarà sabato 10 novembre con la “Cena del Novello”.

Numerosi gli altri appuntamenti, sotto il programma completo.

Per info e prenotazioni : Pro Loco Orsaghese
Via Roma 40 31010 Orsago (Tv)
tel 329 1066588 – proloco.orsago@gmail.com
Facebook: Pro Loco Orsago

Per info e prenotazioni : Pro Loco Orsaghese
Via Roma 40 31010 Orsago (Tv)
tel 329 1066588 – proloco.orsago@gmail.com
Facebook: Pro Loco Orsago

* PER PRENOTAZIONI TELEFONARE AL 339 8143919

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______