Notte al castello, 24 maggio 2014 al castello di Conegliano

Notte al castello

terza edizione

24 maggio – 13 giugno 2014

Giochi e storie piene di mistero nei giardini e nel Museo del castello di Conegliano: i ragazzi hanno la possibilità di vivere il Castello in una dimensione nuova e suggestiva, oltre i consueti orari d’apertura, accompagnati da operatori didattici esperti: una occasione unica per una avventura notturna!

Conegliano offre ai ragazzi la possibilità di vivere il Castello in una dimensione nuova e suggestiva, al di fuori dell’orario consueto di apertura. L’iniziativa Una Notte al Castello prevede l’ospitalità presso gli spazi del museo civico all’interno della torre, presso la chiesetta di Sant’Orsola e in collaborazione con il ristorante “Al castello”, per un gruppo di 20 bambini, dalle ore 20.00 del venerdì fino alle ore 08.30 del sabato mattina. I ragazzi verranno accolti e seguiti costantemente da tre operatori e dalla responsabile dell’Associazione Artestoria. Al momento dell’arrivo e dell’accoglienza presso la chiesetta di S. Orsola, in cima al colle di Conegliano, i partecipanti avranno modo di mettere i bagagli e le proprie cose in una stanza custodita e di completare con i genitori le formalità dell’iscrizione all’attività: lettura e comprensione del regolamento, pagamento della quota di iscrizione, orari delle attività e del ritiro dei bambini il giorno dopo, recapiti in caso di necessità. Quando tutti i partecipanti saranno presenti, le formalità dell’iscrizione completate e i genitori tornati a casa, avranno inizio (indicativamente alle 20.45) le attività ludiche nelle sale del Museo e negli spazi del Castello di Conegliano che coinvolgeranno i bambini armati di torcia e tanta curiosità. I partecipanti saranno divisi in 3 squadre, ognuna seguita e guidata da un educatore di Artestoria, e dovranno risolvere enigmi e seguire indizi che li porteranno a muoversi nel giardino del castello, negli spazi del Museo all’interno della torre, e nelle sale della chiesetta di Sant’Orsola. A conclusione del percorso, indicativamente alle 23.30, le tre squadre con i rispettivi educatori si ritroveranno all’interno degli spazi di Sant’Orsola per raccogliere le emozioni e impressioni dei bambini sull’attività svolta.

Dopo il gioco tutti a dormire nei sacchi a pelo, non prima di aver ascoltato favole e leggende medioevali!

Il pernottamento si svolgerà realmente all’interno della chiesetta di Sant’Orsola, in due stanze attrezzate con tappeti e materassi da palestra e dove sarà possibile utilizzare i servizi igienici; gli educatori di Artestoria seguiranno i partecipanti in ogni fase e passeranno la notte assieme ai bambini all’interno delle stesse stanze. Al mattino è prevista la colazione presso il ristorante “Al castello” alle ore 8.00 e a partire dalle 8.30 il ritrovo con i genitori.

Costo per partecipante: euro 25 compresa la colazione del mattino

Artestoria Associazione Culturale – via Madonna 2 – Conegliano
tel 0438 336834 – 348 5966824 – www.artestoria.org / per ragazzi

Bar – Ristorante Belvedere “al Castello”
Ristorante “Al Castello”
Piazzale S.Leonardo 7 – Conegliano
Tel. 0438 22379
www.ristorantealcastello.itinfo@ristorantealcastello.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______