Note & Sapori 2016 all’Agriturismo Rechsteiner di Busco di Ponte di Piave – 15 maggio con Ana Marija Markovina

Note & Sapori 2016

1° appuntamento con la pianista Ana Marija Markovina

Domenica 15 maggio alle ore 20:30

Domenica 15 Maggio, alle ore 20.30 il salone dell’Agriturismo Rechsteiner di Busco di Ponte di Piave (TV) ospiterà il primo concerto del ciclo “Note e Sapori” 2016.

L’apertura della stagione concertistica quest’anno verrà affidata alla pianista di fama internazionale Ana Marija Markovina che si esibirà come solista in un appassionante repertorio di brani tratti dalle Opere di Liszt e Bach.

Il concerto di Domenica 15 Maggio “darà il La” ad una nuova ed intensa stagione di Masterclass ed appuntamenti musicali che si svolgeranno nei mesi di luglio ed agosto, richiamando a Piavon grandi docenti e talentuosi allievi che, come da tradizione, si esibiranno al termine dei corsi nella tenuta immersa nel verde.

È invece prevista per Venerdì 20 Maggio, alle ore 20,30 la tradizionale esibizione del Maestro assieme ai propri allievi.

Domenica 15 Maggio: ingresso al concerto Euro 10,00
Venerdì 20 Maggio: concerto con cena a buffet: Euro 20,00

Prenotazione consigliata.

 

Ana-Marija Markovina ha studiato pianoforte a Detmold, Vienna, Weimar e Berlino, con insegnanti famosi quali: Vitaly Margulis, Rolf-Dieter Arens, Anatol Ugorski e Paul Badura-Skoda; quest’ultimo l’ha definita “una delle più importanti artiste della sua generazione”. Oltre alla partecipazione ai più importanti Festival Musicali, Ana-Marija Markovina si esibisce regolarmente – come solista – in tutto il mondo con le principali Filarmoniche. Ha inciso fino ad ora circa 40 CD trasmessi regolarmente in tutte le emittenti di musica classica. Per la registrazione delle opere complete di Carl Philipp Emanuel Bach ha ricevuto la nomina al Grammy. Il suo talento è stato più volte premiato con importanti riconoscimenti quali lo “Choc” in Francia ed il “Preis der deutschen Schallplattenkritik”in Germania.

Le prossime Masterclass nella tenuta Rechsteiner
07-13 luglio: Corso di pianoforte diretto dal Maestro Veronika
14-24 luglio: Corso di pianoforte per adulti diretto dal Maestro Sergey Leschenko
24-31 luglio: Corso avanzato di pianoforte diretto dal Maestro Rolf-Dieter Arens
31 luglio- 07 agosto: Corso avanzato di flauto traverso diretto dal Maestro Robert Aitken
16-23 agosto: Corso di pianoforte per allievi fino ai 18 anni Diretto dal Maestro Meira Smailovicz

 

Cantina Rechsteiner dei Baroni Von Stepski Doliwa

Nel 1881 Friederich Rechsteiner rileva dai Conti Revedin la tenuta di Piavon, a Oderzo, e la bella villa seicentesca che in origine fu della famiglia Bonamico. Ha così inizio la storia dell’Azienda Agricola Rechsteiner a tutt’oggi condotta dai diretti discendenti del fondatore. Nel rispetto della tradizione ma con l’ausilio delle moderne tecnologie, attualmente nella Cantina Rechsteiner vengono vinificate le uve provenienti da 45 ettari di vigneto di proprietà.

Cantina Rechsteiner dei Baroni Von Stepski Doliwa
Via Frassenè, 2 31046 Piavon di Oderzo TV

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______