New Age di Roncade – Stagione 2013

New Age di Roncade, un 2013  a tutto rock! Max Gazzè, Amari, Tre allegri ragazzi morti, Ministri, Linea 77: moltissimi gli ospiti per un 2013 di grande musica dal vivo al New Age di Roncade. Molti gli artisti anche di fama internazionale, soprattutto gruppi metal, gothic e dark.

Venerdi 18 gennaio il «release party» degli Amari. La band di musica indipendente, originaria di Udine, che è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama musicale italiano, torna a più di tre anni di distanza dall’ultimo disco con «Kilometri»: un nuovo album, un nuovo tour che li porterà ancora in giro per la penisola. Il 18 gennaio presenteranno molte anteprime dal disco, assieme agli ormai classici pezzi dai precedenti «Scimmie d’Amore», «Grand Master Mogol», più altre sorprese. Apriranno la serata gli Alfabox.

Il mese di febbraio proporra’ due realtà del panorama rock e metal italiano: The Moor e Armonight sul palco il 1 febbraio e il 16 febbraio i Tre Allegri ragazzi morti, la band nata nel 1994 a Pordenone. Il trio, composto da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, ha all’attivo numerose incisioni. I tre hanno deciso di non donare la propria immagine ai media e di riconoscersi nella matita di Davide Toffolo, noto fumettista e disegnatore. Davanti all’obiettivo fotografico il gruppo si nasconde dietro a maschere a forma di teschio, divenute il simbolo dell’immaginario evocato dai testi e soprattutto dagli intensi concerti.

A marzo i Linea 77, sabato 2 con «La speranza è una trappola». Il titolo del nuovo lavoro trae ispirazione dalle parole di Mario Monicelli. «La speranza è una trappola» è la citazione di una frase che il grande regista pronunciò durante un’intervista rilasciata a «Servizio Pubblico» in una delle sue ultime apparizioni. Il 15 marzo ritorna a Treviso Max Gazzè, che è in studio per concludere il nuovo album di inediti a due anni dal fortunato «Quindi?». Le canzoni tornano ad essere firmate dall’artista romano insieme al fratello Francesco: l’ironia delle paroledi alcuni brani, che talvolta si fa così tagliente da diventare sarcasmo, si alterna a testi più intimisti. Ai Ministri, che spesso fanno tappa nella Marca, il terzo importante concerto di marzo: sabato 23, la nota band amata dai giovanissimi e non solo, presenterà il nuovo album, «Per un passato migliore». L’album parla della responsabilità che ognuno ha di fronte alla propria identità e alla propria storia.

Aprile si apre il 4 con Rival Sons, Rock-Blues band Californiana originaria di Los Angeles. il loro ultimo lavoro “Head Down”, e’ stato accolto entusiasticamente in tutto il mondo. Il 13, spazio al reggae dei Mellow Mood, una realtà reggae che, negli ultimi anni, si è imposta a livello italiano ed internazionale! Al Rototom Sunsplash – il festival reggae più grande al mondo – sono stati ‘incoronati’ come miglior band reggae d’Italia e come terza migliore band europea. Il 20 arrivano i Lordi, un gruppo heavy metal finlandese, noto per la teatralità ispirata al cinema horror che costituisce il tema principale dell’immagine del gruppo e dei testi delle canzoni. Musicalmente e visivamente, il gruppo è particolarmente ispirato ad un antemico heavy metal anni ottanta di artisti come Alice Cooper, W.A.S.P. e Twisted Sister, trovando similitudini anche con i GWAR dal punto di vista scenico. Il 30 aprile i MESHUGGAH! A grande richiesta, gli svedesi MESHUGGAH, tornano in Italia per un’unica data che si terrà al New Age di Roncade, e che vedrà oltre ai brani del nuovo album “Koloss” anche molti altri estratti dagli album precedenti.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______