Nel Palatinato 4 week end con la Primavera del Prosecco Superiore e i Sapori Trevigiani

Dal 28 novembre al 21 dicembre la rassegna enoturistica trevigiana sarà presente ai mercatini natalizi di Neustadt per il secondo gemellaggio con il Palatinato.

Si apriranno domenica 28 novembre quattro speciali week end prenatalizi che vedranno la Primavera del Prosecco Superiore impegnata in Germania, nella città di Neustadt, per il secondo gemellaggio enologico con il Palatinato: area storica della viticoltura tedesca, celebre per la sua Weinstraße. In quest’area si produce all’incirca il 70% del vino nazionale tra cui il celebre Riesling e i rossi come il Pinot nero e il Portugieser.

L’inaugurazione della manifestazione si terrà oggi alle 17.00 nelle sale della più antica Università Luterana Tedesca.

Quindi oggi e domani i visitatori potranno accedere al Caffè Letterario dove avranno luogo delle degustazioni curate da diversi territori he partecipano al progetto. Con la Primavera del Prosecco Superiore saranno presenti i distillati di due produttori trevigiani.

Al di fuori dell’area universitaria, la città si prepara invece ad accogliere il tradizionale Mercatino di Natale dove anche quest’anno saranno presenti la Primavera del Prosecco Superiore con i vini delle cantine aderenti e alcuni prodotti tipici che rappresentano in modo forte il territorio trevigiano e che sono particolarmente apprezzati dai consumatori tedeschi. I prodotti lattiero caseari sono tutti dell’area del Quartier del Piave, i salumi con la tipica Soppressa Trevigiana e, essendo in atmosfera natalizia, non potevano mancare i dolci tradizionali con dei prodotti a tema: il Panettone al Radicchio Rosso di Treviso Igp e quello al Prosecco Superiore.

Orari e giorni nel dettaglio: (ven. 15.00 – 21.00) (sab. 11.00 – 21.00) (dom. 11.00 – 21.00)

  • 28/11 – 30/11
  • 05/12 – 07/12
  • 12/12 – 14/12
  • 19/12 – 21/12

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______