Nel Mistero veneziano – 15 novembre 2015 – visita a Venezia per bambini e famiglie

Nel Mistero veneziano
con Artestoria

15 novembre 2015

Attraversando un lungo ponte sull’acqua si arriva in un luogo magico pieno di mistero, unico al mondo, dove le strade sono canali, le vie si chiamano calli, i marciapiedi sono fondamenta, non c’è presenza di automobili e il mezzo di trasporto preferito sono le proprie scarpe.
Siamo naturalmente a Venezia, città millenaria appoggiata sull’acqua riflettente della laguna, nella quale da secoli si celano miti e leggende misteriosi.

Un percorso a tappe alla scoperta di luoghi particolari, poco conosciuti e ricchi di mistero. Come esploratori ci inoltreremo nella città del sogno e nel labirinto delle sue calli scoveremo personaggi e luoghi dalla storia controversa e avventurosa. Lungo il percorso dovremmo superare alcune prove che ci permetteranno di scovare gli indizi per continuare il nostro viaggio.

I partecipanti, armati di mappa e taccuino, entreranno nella città labirinto sulle orme del leggendario leone alato simbolo della Serenissima.

Entreremo nel ghetto Ebraico con i suoi grattacieli,  arriveremo alla casa del Pittore Tintoretto e conosceremo le particolari leggende sul suo operare, visiteremo la Misteriosa Corte del Cavallo e poi un lungo viaggio ed entreremo nel vivo della vita veneziana a Rialto, ci inoltreremo in calli strette  strette e in sottoporteghi bassissimi passando per il meraviglioso campo san Polo, saluteremo la maestosa chiesa dei Frari per poi approdare a Campo Santa Margherita e fermarci per una meritata pausa. Pronti si riparte!  Con la tappa allo Squero di San Trovaso conosceremo la leggenda della Gondola, poi proseguiremo fino ad arrivare all’Accademia. Superato il ponte proseguiremo  verso la nostra meta che sarà Piazza San Marco, non prima di fermarci davanti al teatro la Fenice.  Arrivati a San Marco la nostra caccia entra nel vivo: dobbiamo trovare l’unico ed originale leone alato… simbolo di questa città meravigliosa.

Come veri esploratori riusciremo a svelare la vera identità della “città enigma”.

Domenica 15 novembre
visita a Venezia per bambini e famiglie con Luca Truccolo

costo: euro 10 a partecipante, treno e pranzo esclusi.

Consigliato a partire dai sei anni.
Posti disponibili: 20

 

Per maggiori info e iscrizioni: Artestoria Associazione Culturale

Conegliano – tel – 348 5966824
info@artestoria.org www.artestoria.org

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______