Motoraduno Bassano Charity Run 2018 – 25 marzo

Bassano Charity Run 2018 è un raduno di appassionati di moto che partecipano ad un pranzo solidale allo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca e della riabilitazione inerenti le patologie del midollo spinale. Ma per chi gira in moto e vuole farsi un giro proponiamo prima del pranzo un motogiro suggestivo e spettacolare con curve, tornanti, panorami e soste enogastronomiche pensati da chi conosce bene queste strade in modo da soddisfare anche gli appassionati di giri in moto più esigenti.

L’evento è promosso da Triker Club Italia, associazione senza fine di lucro che si occupa di sostenere la mobilità indipendente delle persone diversamente abili, con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza, della Città di Bassano del Grappa e del Comune di Rosà, in main-partnership con Harley-Davidson® Bassano del Grappa.
Beneficiaria diretta di Bassano Charity Run 2018 è l’Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’ULSS 8 Berica diretta dal Prof. Giannettore Bertagnoni, vera eccellenza della Sanità italiana specializzata nell’accoglienza e nella riabilitazione di pazienti con mielolesione di origine traumatica o di altra natura.All’Unità Spinale vicentina sarà devoluto direttamente l’intero ricavato netto dell’evento solidale.
Programma dell’evento
Il cuore dell’evento Bassano Charity Run del 25 marzo 2018 è il pranzo solidale che si terrà con inizio alle ore 13.00 a Rosà presso la Birreria Anima (in via Marsala, 27).
Il contributo di partecipazione è di Euro 15.00 ciascuno.
Il menù proposto è particolarmente ricco con un tagliere localdi affettati e formaggi dell’Altopiano di Asiago e del Grappa, pasta fresca all’amatriciana (porzione biker), boccale di birra artigianale selezionata e caffè.
Al termine del pranzo l’evento solidale prosegue con la festa nel piazzale all’esterno con la musica rock dal vivo e l’expo dei nuovi modelli Harley-Davidson® alcuni dei quali disponibili per un esclusivo ed avvincente test ride su strada.
Alla raccolta fondi per il sostegno dell’Unità Spinale, gli organizzatori uniscono l’importante capitolo della prevenzione degli incidenti. Ai più piccoli è dedicato perciò un avvincente corso di sicurezza stradale organizzato in collaborazione con la Poliza Locale NordEst Vicentino: i bambini potranno salire sulle pattuglie e sulle moto della Polizia Locale, toccare con mano gli strumenti degli agenti come l’autovelox, l’etilometro, imparare la segnaletica e tanto altro ancora.
Iscrizione
Bassano Charity Run 2018 è aperto a tutti i tipi di moto (custom, turistiche, stradale, scooter, quad, sidecar) e a tutti i tipi di appassionati di moto, anche quelli che la moto ancora non ce l’hanno.
Per partecipare all’evento Bassano Charity Run 2018 è necessario iscriversi per tempo dal sito ufficiale www.bassanorun.com, mentre la quota si versa il giorno dell’evento.
In caso di pioggia ovviamente il pranzo solidale – cuore dell’evento – si svolge comunque mentre potrebbero subire variazioni al programma le attività all’aperto.
Motogiro
Per chi lo desidera Bassano Charity Run 2018 è anche un bel motogiro di inizio primavera sui suggestivi colli del bassanese e del marosticense, con una salita emozionante e panoramica sulle strade più belle e tortuose dell’altopiano di A
siago. Durante il percorso non mancherà una sosta in malga per saggiare le eccellenze gastronomiche dell’altopiano e la tradizionale benedizione dei motociclisti.
Per partecipare al motogiro ci si trova alle ore 9.00 presso il concessionario Harley-Davidson® Bassano del Grappa per la partenza. Il motogiro arriva e si conclude a Rosà per il pranzo solidale.
Per maggiori info:
BASSANO CHARITY RUN 2018 | IL MOTORADUNO SOLIDALE
Un evento di Triker Club Italia | Rosà (VI) |
Tel. +39 371 386 6623

Il pranzo solidale inizia alle 13.00 presso la Birreria Anima di Rosà (VI) e la festa continua fino a sera. Per chi va in moto e desidera farsi un giro con noi c’è anche un motogiro lungo percorsi consigliati.

 

  • Ore 9.00 Raduno motociclisti a Bassano del Grappa, presso il concessionario Harley-Davidson® Bassano del Grappa (Viale Pecori Giraldi, 19 a Bassano del Grappa, VI) per il benvenuto e le iscrizioni;
  • Ore 10.00 Benedizione dei partecipanti (1)
  • Ore 10.30 Partenza del motogiro su percorsi consigliati (2)
    • Percorso A: tour suggestivo e molto guidato delle Terre del Brenta, salendo l’altopiano di Asiago e scendendo per la mitica strada di Foza con i suoi 20 stretti tornanti e il 937 metri di dislivello, per arrivare tra i colli del bassanese e le Grotte di Oliero;
    • Percorso B, più facile: itinerario dolce sui colli del bassanese e del marosticense;
  • Ore 11.30 Sosta presso malga o agriturismo (3) con possibilità di assaggi e degustazione di prodotti tipici e rinomate eccellenze eno-gastronomiche;
  • Ore 13.00 Arrivo a Rosà c/o la Birreria Anima per il pranzo solidale
  • Dalle ore 14.30 Welcome Riders!
    • Firma della t-shirt celebrativa;
    • Consegna del contributo raccolto;
    • Esclusivo expo nuovi modelli e test-ride Harley-Davidson®;
    • Corso guida sicura per i bambini con consegna di uno speciale attestato (prevenzione ed educazione alla sicurezza stradale)
    • Live Music con la band Lord Henry & Jam3
    • Brindisi finale e chiusura

    (1) La benedizione dei motociclisti potrebbe essere spostata in diverso orario e luogo lungo il percorso;
    (2) I percorsi consigliati sono liberi e non assistiti da scorta tecnica;
    (3) La sosta può essere diversa per i due percorsi. Le eventuali consumazioni sono a carico dei partecipanti.

Il percorso principale

Ma per chi volesse un itinerario più tranquillo, rilassato e meno guidato, alla partenza verrà proposto anche un percorso B ameno e collinare. Una splendida gita in moto fuori porta.

Per maggiori info:
BASSANO CHARITY RUN 2018 | IL MOTORADUNO SOLIDALE
Un evento di Triker Club Italia | Rosà (VI) |
Tel. +39 371 386 6623

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______