Motogiro dei Colli Veneti – 10, 11 e 12 aprile 2015 – Turismo in moto nella Pedemontana Veneta

articolo collegato: Motopedemontana 2017, motogiro del Massiccio del Grappa

________

Giro della Pedemontana del Veneto:
Grappa, Colli Asolani e Montello

Promozione del Turismo in Moto
nel Nuovo Tematismo della Regione Veneto

Sabato 11 e domenica 12 aprile da Castelfranco Veneto ha debuttato MotoPedemontana, il canale di promozione della Pedemontana Veneta dedicato ai motociclisti con un evento speciale on the road: un motogiro lungo le strade più belle dei colli asolani, del Grappa e del Montello con soste e degustazioni di vini pregiati e  assaggi di prodotti tipici.

La Pedemontana va dal Garda al Cansiglio, passando per Marostica, Bassano, il Grappa e i Colli del Prosecco: è la nuova perla del turismo veneto. Soprattutto gli appassionati di moto non potevano rimanere indifferenti alle strade panoramiche dei colli veneti, ai borghi antichi, ai prodotti tipici e ai sapori tra i più rinomati in quest’area che è il distretto dell’abbigliamento motociclistico più importante del mondo: tutti i grandi campioni si vestono qui. Da oggi c’è un prodotto turistico dedicato agli appassionati di moto ed è per ciò che è nato il progetto Pedemontana in Moto.

Sabato 11 e’ stata presentata la Guida Pedemontana in Moto in una esclusiva edizione stampata distribuita gratuitamente a tutti quelli che l’hanno prenotata durante questo evento: conterrà tante mappe, itinerari, roadbook, consigli su dove mangiare e dove dormire, info, indirizzi e numeri utili.

Domenica 12 si e’ tenuto il primo motogiro che ha celebrato la bellezza delle strade, del paesaggio e delle curve dei colli asolani, del Montello e del Massiccio del Grappa. Si e’ partiti da Castelfranco Veneto. Al termine del motogiro e’ stato possibile pranzare con prodotti tipici della cucina veneta, seguire in diretta la SBK e provare su strada la moto ufficiale dell’evento che presentata per l’occasione.

L’evento è patrocniato dal nuovo sistema turistico tematico della Regione Veneto “Pedemontana Veneta e Colli” Legge Reg. 11/2013.

Per info utili visitate il sito: www.pedemontanainmoto.it

___________

Turismo in moto nella Pedemontana Veneta

Motogiro dei Colli Veneti
#1 – Monte Grappa, Colli Asolani e Montello
10, 11 e 12 Aprile 2015

Turismo in moto nella Pedemontana e nei Colli del Veneto:
colline del Prosecco, Colli Asolani, Montello, Grappa, Marostica e Bassano

Tre giorni di moto tra itinerari,
paesaggi, curve e passione su due ruote

Il 10, 11 e 12 aprile 2015 appuntamento a Castelfranco Veneto per scoprire e riscoprire uno degli itinerari più affascinanti della Collina Veneta: strade panoramiche, curve e tornanti, arte e cultura, borghi, sapori ed assaggi.

UN PARADISO APPENA FUORI PORTA

La Regione del Veneto, quella delle Dolomiti, del Lago di Garda e di Venezia, ha una perla pregiata in più: la Pedemontana e i suoi Colli. Si tratta di una lunga fascia di dolci e suggestivi rilievi che va dalle colline Veronesi fino ai Colli del Prosecco piena di curve, di lunghi tratti panoramici, di belvedere, di borghi antichi. Molte tra le più importanti Strade dei Vini sono proprio qui e non c’è angolo di questo paradiso fuori porta che non proponga un pregiato prodotto tipico (dal Prosecco alla Grappa di Bassano, dall’Asiago al Radicchio, dall’Asparago al Crudo Veneto). Qui è nato il Canova, qui il Palladio ha disegnato le più belle ville. Paesaggio, cultura, eccellenze enogastronomiche, persone accoglienti: gli appassionati di turismo in moto sanno che qui trovano tutto questo.

MARC, VALENTINO E LA PELLE DA CAMPIONI

La Pedemontana del Veneto è il più importante distretto al mondo per la produzione di abbigliamento tecnico per motociclisti: la stoffa da campioni – o meglio, la pelle! – i grandi del motomondiale la trovano qui, da Valentino a Marc Marquez, da Lorenzo a Stoner.

LA PEDEMONTANA IN MOTO: 10/12 APRILE 2015

Ecco una prima occasione per avvicinarsi, scoprire o riscoprire in moto questo territorio: da venerdi 10 aprile sarà possibile utilizzare una serie di strumenti dedicati alla Pedemontana del Veneto per i motociclisti, una Guida on line ed una stampata (già prenotabile) con mappe, roadbook, intinerari, consigli e una Card che consentirà a tutti gli appassionati di ottenere servizi dedicati, ingressi riservati e vantaggi, sconti e agevolazioni presso decine di esercizi (non solo per motociclisti ma anche ristorazione, cantine, agriturismi).

Sabato 11 aprile  a Castelfranco Veneto presso lo storico Market2Ruote verra’ presentato tutto questo e con l’aiuto di alcuni prestigiosi partners che hanno deciso di dedicare un’attenzione speciale a questo territorio potrete provare e farvi consigliare su moto, caschi, abbigliamento tecnico e tecnologia.

Domenica 12 aprile con partenza da Castelfranco Veneto tutti i motociclisti potranno partecipare ad un motogiro guidato lungo un itinerario incantevole tra i colli dell’Asolano e il Grappa, con una sosta presso una cantina dove sarà possibile degustare prodotti tipici e buon vino.

SOCIAL

Il bello della Pedemontana sono proprio i motociclisti che la girano, la vivono la riscoprono. Se sei tra quelli non dimenticare di condividere con tutti gli appassioanti di moto i tuoi video, le tue foto, le tue dritte e i tuoi post con l’hashtag #motopedemontana .

PER INFO E ISCRIZIONI

email: pedemontanainmoto@gmail.com

www.facebook.com/pedemontanainmoto

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______