
05 Feb Mostra fotografica “Osservare Conegliano con un obiettivo”
Mostra fotografica
“Osservare Conegliano con un obiettivo”
dal 31 maggio al 9 giugno
presso la chiesetta di Sant’Orsola a Conegliano
la mostra relativa al concorso fotografico
“Osservare Conegliano con un obiettivo”
Orari
Sabato dalle 15.30 alle 19.00
Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.00
Ingresso libero
Bar – Ristorante Belvedere “al Castello” Ristorante “Al Castello” Piazzale S.Leonardo 7 Conegliano www.ristorantealcastello.it info@ristorantealcastello.it Tel. 0438 22379 |
________
CONCORSO FOTOGRAFICO
“OSSERVARE CONEGLIANO CON UN OBIETTIVO”
Il concorso fotografico e’ stato proposto dal ristorante “Al Castello” al fine di valorizzare il patrimonio storico culturale e l’immagine della Città del Cima. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Conegliano ed era rivolta a tutti gli appassionati. Ogni partecipante ha potuto contribuire con scatti originali tesi a valorizzare gli aspetti e i luoghi più suggestivi di Conegliano. Le fotografie sono state valutate da una giuria specializzata di cui ha fatto parte anche il noto fotografo Francesco Galifi
__
Bar Ristorante Belvedere ‘Al Castello’ a Conegliano
“Una cucina all’altezza del Panorama”
Sulla vetta del “colle di Giano”, la collina che domina Conegliano, presso la storica rocca di Castel Vecchio, si trova uno dei ristoranti più caratteristici del coneglianese e dell’intera pedemontana.
Da qui si può ammirare un panorama che ci circonda a 360°: le verdeggianti colline del prosecco DOCG, le maestose Dolomiti con i monti Visentin, Pizzoc, Cansiglio, monte Cavallo… e la pianura veneta, fin a intravedere il campanile di San Marco a Venezia.
Come raggiungere il Ristorante Al Castello
Dall’autostrada:
Usciti al casello di Conegliano tenete la destra seguendo le indicazioni per il centro città. Una volta superato il cinema Melies e il sottopassaggio della ferrovia seguite le indicazioni per Tarzo-Revine; al successivo incrocio semaforico seguite le indicazioni per il castello che vi porteranno a svoltare a sinistra e poi diretti al castello.
Dal centro di Conegliano:
Dal centro di Conegliano è possibile raggiungere il castello anche a piedi percorrendo un suggestivo percorso lungo ciò che resta della cinta muraria della città chiamato calle Madonna della Neve dal nome della piccola chiesa che si trova lungo il percorso. Esso ha inizio appena dietro Piazza Cima, piazza centrale della città, seguendo le originarie mura cittadine vi porterà sulla sommità del colle di Giano su cui si erge il Castello e vi il Ristoranti “al Castello”.
Distanza dalle città principali:
30km Treviso
60km Venezia
70km Padova
80km Cortina/Cadore
Bar – Ristorante Belvedere “al Castello” Ristorante “Al Castello” Piazzale S.Leonardo 7 Conegliano www.ristorantealcastello.it info@ristorantealcastello.it Tel. 0438 22379 |
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it