Mostra Felina ‘I Gatti più Belli del Mondo’ a Longarone (Bl) – 26 e 27 agosto 2017

I Gatti più Belli del Mondo

V° Esposizione Internazionale Felina

delle Dolomiti c/o Longarone Fiere (BL)

26 e 27 agosto 2017

in contemporanea Mostra Bonsai

 

I “Gatti più belli del Mondo” tornano in fiera a Longarone il 26 e 27 Agosto 2017, in occasione della Esposizione Internazionale Felina, sotto l’Egida dall’ ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana,  e con il patrocinio del Comune di Longarone e della Provincia di Belluno, giunta ormai alla sua 5^ edizione.

Un week end imperdibile, che richiamerà espositori da tutta Italia e da diversi paesi Europei e anche dalla Russia, che vedrà come protagonisti assoluti esemplari appartenenti a moltissime razza, tra cui il gigante Main Coon, l’affascinante Sacro di Birmania, il Norvegese delle Foreste, il Siamese dai sui caratteristici occhi blu, il Persiano con il suo lungo mantello ed il Rag Doll soprannominato bambola di pezza, l’affascinante Burmese, lo Sphinx il gatto nudo e l’Abissino, l’American Curl con le sue strane orecchie arricciate, e tanti altri ancora.

Un’assoluta novità di questa edizione, “special guest” a Longarone, il gatto di razza Singapura, conosciuto anche come il gatto più piccolo del mondo.

Una razza da poco riconosciuta dall’ANFI, originaria dell’isola di Singapore, le cui caratteristiche sono il dorso un poco arcuato, la groppa così come la cassa toracica di forma rotondeggiante, il mento ben marcato e il collo corto e robusto, naso piccolo, orecchie grandi e a punta e gli occhi a mandorla, un peso di circa 2,5 kg.

Un’occasione davvero unica per i visitatori, che dalle 9,30 alle 19,00 di Sabato e Domenica, potranno ammirare esemplari unici e meravigliosi, che si sfideranno in una vera e propria gara di bellezza.

Giudici di livello Internazionale, provenienti da Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna Danimarca, Finlandia ed Italia, daranno vita, durante tutta la giornata di esposizione, ad una entusiasmante selezione degli esemplari più belli, che culminerà nel pomeriggio di Sabato e di Domenica nello spettacolare “Best in Show”, una vera e propria sfilata, nella quale verranno giudicati e premiati gli esemplari più belli per ogni razza e con il “Best of Best”, l’esemplare più bello dell’intera manifestazione.

Uno speciale riconoscimento sarà riservato alle cucciolate per tutte le razze in gara, in entrambi i giorni di esposizione.

Ma non è ancora finita… Per la 5^ edizione un altro premio speciale, il “Trofeo Dolomiti” che si aggiudicherà l’espositore, che nel corso delle due giornate, raggiungerà il maggior punteggio, con i gatti in gara.

In contemporanea con L’esposizione Felina, i visitatori potranno visitare altresì una bellissima “Mostra di Bonsai”, i famosi alberi in miniatura, dove si potranno ammirare rari esemplari di piante decennali di varietà e forme spettacolari!!

A Longarone quindi un’occasione davvero imperdibile per ammirare i nostri amati animali e poter vedere allo stesso tempo magnifici esemplari nella “Mostra di Bonsai”.

Sabato 26 e Domenica 27 agosto
Fiera di Longarone
Ingresso del Pubblico:  continuato
dalle 9,30 alle 19,00

Costo del biglietto di ingresso:
Adulti: 8,00 € (Intero)
Bambini (da 6 a 10 anni): 5,00 € (Ridotto)
Ingresso Omaggio per Bambini da 0 – 5 anni, portatori di Handicap e Forze dell’ordine in Divisa.
Ingresso Ridotto per Over 70.

Ulteriori info sul sito
www.fashioncatshow.com

PROGRAMMA
Vª ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA

DELLE DOLOMITI C/O FIERA DI LONGARONE (BELLUNO)

SABATO 26 AGOSTO
ore 07.30-09.00 Accettazione veterinaria
ore 09.30 Classe di Controllo e Conferma Colore
ore 10.00 Inizio giudizi
ore 15.30 Best in Show
ore 19.00 Chiusura
ore 21.00 Cena di Gala
BEST SEPARATO GATTI SACRI DI BIRMANIA

DOMENICA 27 AGOSTO
ore 07.30-09.00 Accettazione veterinaria
ore 09.30 Classe di Controllo e Conferma Colore
ore 10.00 Inizio giudizi
ore 15.30 Best in Show
ore 19.00 Chiusura
BEST SEPARATO PERSIANI ED ESOTICI
SPECIALE CUCCIOLATA DI TUTTE LE RAZZE

TROFEO DOLOMITI
ALL’ALLEVATORE CHE HA ACCUMULATO PIU’ PUNTI
IN ENTRAMBI I GIORNI DI ESPOSIZIONE

Regolamento

Possono partecipare all’ esposizione i gatti che seguono i seguenti criteri:

– GATTI NATI IN ITALIA iscritti al Libro Genealogico Nazionale (ANFI/MIPAAF) possono essere iscritti riportando correttamente sull’apposita modulistica il numero di registrazione loi e tutti i dati richiesti.
– GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in associazioni FIFE possono essere iscritti riportando correttamente sull’apposita modulistica il numero di registrazione del pedigree FIFe e tutti i dati richiesti. Per questi gatti verrà richiesto il Nulla Osta dall’Ufficio Centrale di Torino subordinato all’invio dei documenti necessari per la registrazione al Libro Genealogico.
– GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in Associazioni Internazionali (es: CFA, TICA, WCF e collegati) possono essere iscritti solo in “Classe di Conformità allo Standard” per la verifica di conformità allo standard così come previsto dagli articoli 3.1.4 e 3.1.5 delle Norme Tecniche. Per questi gatti verrà richiesto il Nulla Osta dall’Ufficio Centrale di Torino subordinato all’invio dei documenti necessari per la registrazione al Libro Genealogico.
– GATTI NATI IN ITALIA registrati in Associazioni che non detengono Libri Genealogici Riconosciuti MIPAAF possono essere iscritti solo sopra i 10 mesi di età ed in “Classe di Conformità allo Standard” per la verifica di conformità allo standard così come previsto dagli articoli 3.1.4 e 3.1.5 delle Norme Tecniche. Per questi gatti verrà richiesto il Nulla Osta dall’Ufficio Centrale di Torino subordinato all’invio dei documenti necessari per la registrazione al Libro Genealogico.
– GATTI DI PROPRIETA’ DI CITTADINI STRANIERI:GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in associazioni FIFE possono essere iscritti solo in presenza della scheda debitamente timbrata e firmata dal Club di appartenenza.
– GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in registrati in Associazioni Internazionali (es: CFA, TICA, WCF e collegati) possono essere iscritti solo in presenza della scheda debitamente timbrata e firmata dal Club di appartenenza ed accompagnati dalla copia del documento genealogico.

Inoltre gli espositori appartenenti ad associazioni non-FIFe gatti possono iscrivere i loro gatti solo nelle classi 12, 11 e 9 o 10; se vogliono iscrivere i gatti in categorie superiori, devono essere soci di un’associazione FIFe. Exhibitors belonging to any non-FIFe organisation may enter cats at FIFe shows under the following conditions: they may only enter their cats in classes 12, 11 and 9 or 10. If they wish to enter cats in higher classes, they should become individual members of a FIFe Member.
Si ricorda che NON sono ammesse iscrizioni “ULTIMA ORA” salvo comprovato errore tecnico documentato (esempio: fax non ricevuto dalla segreteria ma di cui si possiede attestazione di invio).

Avvertenze

Prescrizioni Veterinarie e Avvertenze

– Se non viene specificato a quale esposizione si intende partecipare sarà ritenuto che i gatti parteciperanno ad entrambe le esposizioni
– Prescrizioni veterinarie: tutti i gatti dovranno essere immunizzati con vaccino trivalente, solo per gatti stranieri: vigono le normative comunitarie (dovranno essere muniti di passaporto e vaccino antirabbica).
– Per i gatti bianchi e’ necessario presentare un certificato medico-veterinario che attesti la NON SORDITA’ bilaterale.
– I gatti non potranno essere lasciati nelle gabbie durante la notte.
– Con l’iscrizione l’espositore riconosce l’autorita’ della F.I.Fe e dell’Associazione Nazionale Felina Italiana ed i loro regolamenti. La partecipazione e’ a proprio rischio e pericolo.
– Per l’assistenza dei gatti sono responsabili i singoli espositori.
– E’ severamente vietata l’uscita dei gatti dai locali durante la visita del pubblico e dovranno essere presenti durante tutta la durata dell’esposizione sotto pena di sanzioni e sospensione degli eventuali premi.

ATTENZIONE NUOVE NORME ANFI

Ai locali ove si svolgono le esposizioni feline è vietato l’acceso di qualsiasi animale terrestre vivo (mammiferi, uccelli, rettili) tranne i gatti iscritti a catalogo.

I giudici e il personale coinvolto nell’organizzazione dell’expo, qualora siano accompagnati da animali di proprietà, potranno alloggiarli in specifici locali dedicati o in gabbie che saranno messe a disposizione dal Comitato Organizzatore e allocate in Segreteria compatibilmente alla disponibilità dei medesimi e a discrezione del Comitato Organizzatore.

Decorrenza: 1 luglio 2015

I Comitati Organizzatori sono tenuti ad informare con largo anticipo pubblico ed espositori a proposito del sopra citato divieto e a sensibilizzare gli addetti alle biglietterie affinché non consentano l’ingresso ai locali espositivi di alcun animale di proprietà dei visitatori.

Per maggiori info:
www.longaronefiere.it

 

Longarone Fiere Dolomiti
Via del Parco, 3 – 32013 LONGARONE (BL)
fiera@longaronefiere.it – 0437 577 577 – www.longaronefiere.it

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______