Mostra della Ciliegia di Maser 2020 – 31 maggio

30ª Mostra della ciliegia di Maser

31 maggio 2020

Mostra della Ciliegia di Maser 2020. La manifestazione, ad ingresso libero, ha luogo nello splendido scenario di Villa Barbaro a Maser ed è un appuntamento unico nel suo genere che permette di gustare le migliori ciliegie di Maser e tutti gli altri prodotti del territorio: vini D.O.C.G. del Montello e dei Colli Asolani, Olio Extravergine D.O.P.”Veneto del Grappa”, miele, frutta ed ortaggi biologici. Durante tutta la manifestazione funzionerà lo stand enogastronomico con piatti tipici della Marca trevigiana.

La mostra delle ciliegie di Maser è una rassegna a carattere regionale, tesa a valorizzare un prodotto caratteristico di questo territorio che attira ogni anno migliaia di visitatori.
La mostra delle ciliegie ebbe inizio nel 1991 grazie alla volontà dei produttori maserini di dare risalto a questo prodotto, facendolo conoscere anche oltre ai confini locali. Oggi è un appuntamento tradizionale: le esposizioni della ciliegia, infatti, nelle sue varietà, continuano ad attrarre i visitatori che ne possono così ammirare le forme, i colori, le composizioni, messe in risalto anche da caratteristici carri agricoli. In questo angolo di Veneto, dove la pianura si fonde a dolcissime colline, anche la dinamica realtà produttiva sa coesistere con le bellezze artistiche e naturalistiche che fanno di Maser un posto privilegiato, dove ritrovare i ritmi e i colori delle quattro stagioni, facendosi prendere dalla curiosità del bello e dove vivere con gioia le tradizioni e i sapori tipici. La natura, un tempo l’occupazione dominante, ha ora connotati interessanti soprattutto nelle coltivazioni tipiche: prime fra tutte la ciliegia, appunto. E poi l’olivo, dal quale si ottiene un delicatissimo olio extra-vergine, insignito della D.O.P. a livello europeo. E poi ancora ortaggi, la frutta, la vite: ordinati vigneti affiancano anche le ville più preziose, qui a Maser, a ornamento non meno piacevole dei grandi alberi e delle aiuole fiorite.
Maser merita una visita, insomma, e non c’è occasione migliore della mostra, perché il colore e il profumo delle nostre ciliegie rendono indimenticabile questa breve stagione.

Programma Mostra della Ciliegia 2020
– da confermare –

SABATO 30 MAGGIO
ore 19.00 Santa Messa presso la chiesa di Maser
ore 20.00 SERATA ROSSO CILIEGIA – Appuntamento con la ciliegia di Maser e assaggi di delizie enogastronomiche del territorio.

Durante la serata sarà possibile acquistare la ciliegia di Maser

DOMENICA 31 MAGGIO
ore 09.30 Santa Messa presso la chiesa di Maser
ore 10.40 Partenza sfilata dal piazzale della chiesa
ore 11.00 INAUGURAZIONE della Mostra in Villa – 30ª MOSTRA DELLA CILIEGIA DI MASER
Durante tutta la giornata:
• ESPOSIZIONE E VENDITA DELLE CILIEGIE DI MASER
• MOSTRA DEGLI ARTISTI DI MASER
• INTRATTENIMENTO PER BAMBINI CON PASTROCCHIO DI BOLLE

presso Area Parrocchiale
• RICCO STAND ENO-GASTRONOMICO

_______

_
La Mostra delle Ciliegie di Maser è ospitata nello splendido parco di Villa Barbaro

La ciliegia di Maser, prodotto tipico della zona della pedemontana trevigiana particolarmente favorita per le condizioni climatiche. La ciliegia di Maser, punto di forza dell’offerta agroalimentare della Marca trevigiana, è tra le primizie più conosciute ed apprezzate, nel mercato Veneto.


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it