Montegrappa Tour Transalp 2016 – 30 giugno e 1 luglio a Crespano del Grappa

articolo collegato: Montegrappa Tour Transalp 2018
_______

Montegrappa Tour Transalp a Crespano del Grappa

30 giugno e 1 luglio 2016

Un esempio perfetto di quando sport e turismo fanno sinergia : Montegrappa Tour Transalp 2016!

Tour Transalp è la corsa ciclistica europea a tappe per amatori più importante dell’intero arco alpino che ha scelto di ritornare anche quest’anno per la quarta volta nell’impegnativo percorso anche il territorio del Montegrappa.

Sette giorni di gara per un itinerario che si snoda da Imst a Riva del Garda , 1000 atleti distribuiti in cinque categorie, davvero l’evento ciclistico dell’anno! Nata nel 2003, ed è una competizione strutturata come una maratona a squadre: si percorre una distanza complessiva di oltre 806 km, si superano 19.081 metri di dislivello. Si tratta di un’esperienza unica, che richiede grande preparazione fisica, forza di volontà e concentrazione.
Crespano del Grappa, località in Provincia di Treviso ai piedi del Montegrappa tra le colline di Vino Prosecco, ospiterà la 5° tappa di Schwalbe Tour Transalp 2016.

Il Massiccio del Grappa è cultura, storia e tradizione ma soprattutto location ideale per lo sviluppo di attività sportive e del tempo libero.

Per l’appuntamento del 30 giugno – 1 luglio a Crespano del Grappa i lavori sono in corso : il Consorzio Vivere il Grappa in collaborazione con l’agenzia incoming Discovering Veneto che si occupa degli alloggi e dell’organizzazione tecnica della manifestazione, ha già attivato da tempo i contatti con gli operatori turistici e gli atleti, con richieste che giungono da ogni parte d’Europa, e non solo.

Nelle giornata del Montegrappa Tour Transalp sara’ presente un village di accoglienza nella località di arrivo che sia in grado di dare la massima assistenza agli atleti e la tipica accoglienza veneta, oltre ad essere una ottima vetrina per far conoscere il territorio e l’offerta turistica presente.

Il programma

30 GIUGNO 2016
Ore 12.00
Apertura expo area nella zona antistante al duomo: punti di ristoro per gli atleti e tanti stand enogastronomici per deliziare i vs. Palati! Inoltre area espositiva settore bike e animazione locale
Ore 13.00
Arrivo primi concorrenti
Ore 18.00
Pasta party per gli atleti
Ore 19.00
Discorso inaugurale delle autorità: presentazione del territorio di tappa e delle possibilità di sviluppo turistiche nel settore bike del complesso del Montegrappa. Premiazioni con il campione Ballan
Ore 22.00
Chiusura expo area stand enogastronomico

1 LUGLIO 2016
Ore 6.00
Apertura stand gastronomico – colazione per gli atleti
Ore 8.00
Check in concorrenti in griglia di partenza a lato del duomo
Ore 9.00
Partenza gara

L’invito è quindi per il 30 giugno a Crespano del Grappa per non perdere questa emozionante e colorata manifestazione : non solo ciclismo ma anche enogastronomia, cultura ed il territorio !

Montegrappa Tour Transalp, a new Bike destination!

Per maggiori info:

GOLF & LEISURE EXPERIENCE by Discovering Veneto
Via Asolana, 6, 31010 Fonte (Tv) – ITALY
Tel. +39 0423 538275 – cell. + 39 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.itwww.discoveringveneto.com
Skype: discovering.veneto

TOUR TRANSALP

Nata nel 2003, la Tour-Transalp è la più importante gara a tappe per i cicloamatori della road.
Una competizione che vede come protagonisti non solo lo sport, ma anche il paesaggio alpino con la sua antica varietà geografica e culturale. La Transalp è una competizione strutturata come una maratona a tappe a squadre di due suddivise in cinque categorie: Donne, Uomini, Mixed, Masters e Grand Masters.
Cosa rende questa corsa così unica? Le emozioni diverse che accompagnano i corridori giorno dopo giorno, dai valichi alpini ancora innevati, alla nebbia umida, dalla pioggia battente alla grandine, ma anche il caldo torrido e la canicola estiva creano una simbiosi unica di sport, fatica e scenario naturale.
Solo con le dovute riserve fisiche, la forza di volontà e un ottimo spirito di gruppo in seno alla squadra si possono superare i problemi e le difficoltà che la più affascinante e difficile maratona cicloturistica presenta.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______