Monte Grappa Cycling 2015 – 26 luglio

Tutto pronto per la Monte Grappa Cycling 2015

Iscrizioni aperte anche sabato pomeriggio
e domenica prima della gara

partenza e arrivo a Seren del Grappa

Tutto pronto per la seconda edizione della Monte Grappa Cycling, in programma domenica 26 luglio con partenza e arrivo a Seren del Grappa.

In queste ultime settimane, gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con alcune problematicità riscontrate lungo la salita di Cismon del Grappa (Menaor). Recenti eventi atmosferici hanno danneggiato alcuni tratti del fondo stradale e per salvaguardare l’incolumità dei partecipanti è stato deciso di rivedere leggermente entrambi i percorsi, eliminando la salita del Menaor ma aggiungendo l’ascesa della Val Nevera. Questa nuova asperità, situata in località Fastro, misura Km 6,5 e si caratterizza per una pendenza media del 5,1%. Una salita pedalabile e ombreggiata, che darà modo agli atleti che sceglieranno il percorso lungo di testare la gamba in vista della Salita degli Eroi (18,7 km con una pendenza max del 26%) e che porterà il gruppo al Rifugio Forcelletto. Dopo queste modifiche, i due percorsi misurano rispettivamente: Granfondo (Km 100, 2) e Mediofondo (Km 61,2).
Proprio il nuovo percorso del Mediofondo sarà ideale anche per i ciclisti meno allenati ma desiderosi di vivere una giornata all’insegna dello sport, tra paesaggi maestosi e testimonianze storiche della Grande Guerra.

PROGRAMMA

Sabato 25 luglio 2015
• ore 16:00 – 19:00: ritiro numeri e pacchi gara presso il Palagusto (Rasai, centro sportivo)
• ore 17:30: briefing tecnico con il direttore di gara presso il Palagusto

Domenica 26 luglio 2015
• dalle ore 6:00: colazione del ciclista presso il Palagusto e distribuzione dei pacchi gara
• ore 8:00: via alla gara
• ore 11:30: apertura Palagusto e a seguire premiazioni

ISCRIZIONi

Le iscrizioni in loco sono aperte il sabato dalle ore 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 6.30 alle 7.30, presso la grande tendo-struttura (Palagusto) allestita al campo sportivo di Rasai.

ASSISTENZA MECCANICA, SANITARIA E PUNTI RISTORO

Saranno oltre 200 i volontari al lavoro. Per entrambi i percorsi sarà garantito un ottimo servizio di assistenza meccanica e sanitaria.

L’assistenza meccanica sarà garantita da alcune moto che accompagneranno i concorrenti nei due percorsi di gara. In fondo alla discesa della Val Nevera sarà predisposto anche un punto fisso di assistenza equipaggiato con tutto il necessario (ruote, camere d’aria, catene, copertoni e pezzi di ricambio assortiti) sia in caso di foratura che di problemi meccanici.

Gli organizzatori hanno predisposto inoltre lungo il percorso 4 punti ristoro, dove i concorrenti potranno alimentarsi e dissetarsi tranquillamente:
• Loc. Fastro prima della salita della Val Nevera
• In cima alla salita della Val Nevera
• A Seren del Grappa, dopo l’arrivo del percorso Mediofondo
• Malga Bocchette

PALAGUSTO
Ciclismo ma non solo! La Monte Grappa Cycling proporrà anche un gustoso itinerario tra i sapori del luogo. Dopo la gara, presso il Palagusto allestito per l’occasione a Rasai (campo sportivo), sarà possibile assaggiare e degustare piatti e prodotti tipici della tradizione bellunese.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______