Molino Bertolo: un altro SIGEP al primo posto – Damiano Carrara e Ernst Knam ospiti speciali

Molino Bertolo: un altro SIGEP al primo posto
Damiano Carrara e Ernst Knam ospiti speciali
Arrivano dal Veneto le farine italiane più chiacchierate del web

Centinaia le persone accorse allo stand di Molino Bertolo durante Sigep per il ricco parterre di professionisti che nei cinque giorni riminesi hanno dato spettacolo usando le ultime nate del molino trevigiano.

Ricette dolci e salate hanno trasformato il SIGEP 2020 di Molino Bertolo in un palinsesto televisivo a tutto tondo grazie agli ospiti che hanno stupito ogni giorno moltissimi curiosi.
In particolare, due nomi di spicco che già lavorano fianco a fianco come giudici di Bake Off Italia (assieme a Clelia D’Onofrio), hanno letteralmente bloccato il traffico allo stand del Molino di Covolo di Pederobba.

Damiano Carrara, durante il cooking show di domenica 19 gennaio, ha infatti richiamato centinaia di persone allo stand della hall B7 che, dopo aver assistito alle preparazioni, si sono fermate per selfie e autografi. Questo speciale appuntamento ha fatto scoppiare una vera e propria moda social per le Fruttarine®, farine con vera frutta create in collaborazione proprio con il pastry chef Carrara. Moltissime le domande e l’interesse suscitato da questi prodotti inediti sul mercato, che mettono d’accordo professionisti e privati con la loro genuinità e profumo.

Lunedì 21 è stata invece la volta del “Re del Cioccolato”, lo Chef Ernst Knam, che accompagnato dal suo team, ha creato delle ricette inedite usando la farina CARYOPSIS® (della linea Le Farine di Leonardo®) abbinata alla tipologia di cioccolato che lui stesso ha selezionato e importato dal Perù: Frau Knam Senorita 72 %. Un binomio, quello tra farina e cioccolato, assolutamente incredibile, che si è rivelato unico e apprezzato da tutto il pubblico, che ha potuto anche assaggiarne il risultato. Un appuntamento che si è svolto con il coinvolgimento attivo e presente del titolare del Molino – Enrico Bertolo – che tra un cioccolatino al caramello salato e uno spettacolare “dolce equilibrio” ha orgogliosamente presentato le proprie farine definendosi “prima di tutto un Mugnaio”.

Molti altri nomi, tra cui ex concorrenti di Bake Off e Il più grande pasticcere, hanno mostrato ricette e preparazioni uniche con le farine del Molino di Covolo di Pederobba che, per le sue due linee di punta, Fruttarine® e Le Farine di Leonardo®, sceglie solamente grani italiani al 100%.

Per il secondo anno consecutivo Molino Bertolo fa il tutto esaurito alla fiera riminese di Sigep e si prepara ad un 2020 pieno di sorprese.

 

Molino Bertolo S.r.l.
Via Dogana Vecchia, 10 – COVOLO di PEDEROBBA (TV) Italy
Tel. +39 0423 64043 – forno@molinobertolo.itwww.molinobertolo.it



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it