Molino Bertolo a SIGEP 2019 con Le Farine di Leonardo e Made with Fruit

Enrico Bertolo “A Sigep? Porteremo la qualità 100% Made in Italy”
Le Farine di Leonardo® e Made with Fruit attese a Rimini
Il Campione e il Mugnaio: Di Carlo e Bertolo promettono uno show

All’indomani dell’annuncio ufficiale sui social della partecipazione alla 40° edizione di SIGEP, Molino Bertolo, realtà di Covolo di Pederobba nel trevigiano, si dice fiduciosa del nuovo passo che costituirà un’altra anteprima sul palco del mondo della gastronomia.

Dalla presentazione dello scorso 17 settembre presso il Teatro dell’Accademia a Conegliano, la strada de Le Farine di Leonardo®, e del suo molino produttore, si è snodata tra dimostrazioni in Italia e all’estero e due fiere di settore di portata internazionale.


Un percorso, quello di questi prodotti, che a fine gennaio farà tappa a Rimini per uno degli appuntamenti più importanti del settore nel nostro paese. Molino Bertolo porterà con sè a Sigep 2019 non solo la nuova linea, ma la preziosa collaborazione del co-creatore di queste rivoluzioni: il Maestro, e già campione del mondo di pasticceria, Leonardo Di Carlo.

Un connubio che da oltre due anni unisce il molino sulle sponde del Piave al rinomato alchimista della pasticceria che, dopo la creazione della linea che porta il suo nome, ha rinsaldato la collaborazione utilizzando questi prodotti come basi per le ricette contenute nel suo manuale, pubblicato da Chiriotti Editore il 19 novembre 2018.


Evoluzione in Rivoluzione” è il nuovo tomo che vede il Maestro Di Carlo come autore e le farine che portano il suo nome come strumento di creatività ed espressione, 848 pagine in cui scoprire tecniche, lavorazioni e vere e proprie lezioni di pasticceria.
In occasione della fiera di Rimini sono in programma allo stand 194 della Hall B7 numerosi cooking show tenuti dal campione del mondo di pasticceria e i suoi collaboratori, un’occasione che mostrerà live e senza filtri in che modo questi prodotti promettono di cambiare la quotidianità di professionisti e amatori.

Prova della qualità della linea di punta del molino veneto è proprio l’utilizzo di questi prodotti di macinazione in numerosi corsi tenuti sia all’interno di Pastry Concept, laboratorio capitanato dal Maestro Di Carlo, sia della Food Academy dello stesso Molino, che con fiducia, e sincero orgoglio, utilizza queste farine non avendo paura di mostrarne ogni sfaccettatura.

Continua quindi la strada intrapresa dall’emergente realtà di Covolo di Pederobba che ha già portato l’esperienza trevigiana a valicare il confine portandosi fino in Svizzera a presentare i nuovi prodotti, già disponibili anche in Germania. Una farina internazionale, ma 100% Made in Italy, che, dalle parole del titolare Enrico Bertolo “non scende a compromessi di qualità ma rimane fedele al progetto che ci ha visti impegnati per due anni a creare dei prodotti che unissero la tradizione al futuro della gastronomia”.

Accanto alle protagoniste indiscusse del momento, anche un’altra linea sarà presente a Sigep, si chiama “Made with Fruit” ed è una novità assoluta nel panorama del settore delle farine. Con la sua percentuale di vera frutta essiccata è la risposta alla crescente domanda del settore di prodotti riconoscibili e pieni di personalità. Non aromi ma ingredienti completamente naturali per un prodotto che ridefinisce lo strumento principe della piccola pasticceria di laboratori e cucine.

Una coppia anticonformista che vuole lanciare la prima edizione della fiera riminese di Molino Bertolo all’insegna della qualità e del gusto.

 

Molino Bertolo S.r.l.
Via Dogana Vecchia, 10 – COVOLO di PEDEROBBA (TV) Italy
Tel. +39 0423 64043 – forno@molinobertolo.it – www.molinobertolo.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______