Misteri all’ombra di Antares a Vittorio Veneto

______

‘Misteri all’ombra di Antares’, un viaggio nella storia di Serravalle il 9, 16 e 23 novembre a Vittorio Veneto. 

Arriva novembre: il mese del mistero e delle paurose scoperte in Veneto. Da qualche anno nell’undicesimo mese del calendario prendono vita gli eventi del Festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e spettrali della Regione. Dalle montagne alle coste, dai laghi alla laguna, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte è tutto un fervore di spettri, leggende e creature infermali. Treviso e la sua misteriosa Marca non sono certo da meno.

L’edizione 2012 di “Veneto: spettacoli di Mistero” vedrà nelle piazze, nelle ville, nei teatri, nei castelli e nei giardini la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla memoria orale. L’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della storia, è alla base di un vortice di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche.

Tra i protagonisti del Festival c’è anche il borgo medievale di Serravalle di Vittorio Veneto il quale per tre venerdì di novembre (9-16-23) vi accoglierà in un’atmosfera d’altri tempi con storie ed aneddoti raccontati tra le vie di Serravalle rievocando momenti di vita quotidiana del passato.

Personaggi in costume medievale vi accompagneranno nell’itinerario che partirà alle ore 19.00 da Piazza Foro Boario per proseguire lungo la via centrale di Serravalle guidati da Loredana Imperio e che si concluderà alle ore 20.15 circa sotto la Torre del Castrum di Serravalle accolti dalla voce di Sofia di Colfosco interpretata dall’attrice Claudia Rinaldi.

Il Festival “Veneto: Spettacoli di Mistero” è organizzato dal Comitato Pro Loco UNPLI Veneto con il sostegno della Regione, la manifestazione a Vittorio Veneto è coordinata dalla Pro Loco di Vittorio Veneto e vede la collaborazione delle Associazioni “Undicigradi”, “Amici del Castrum”, “Aliestese” e “Clan del Toro”.

Ritrovo ore 19.00 presso Piazza Foro Boario
Durata 1 ora e 15 circa
Partecipazione gratuita –  25 persone max.
Solo su prenotazione IAT di Vittorio Veneto 0438-57243

_______

Misteri all’ombra di Antares a Vittorio Veneto:
9 – 16 – 23 – novembre Spettacoli itineranti nella storia di Serravalle
7 dicembre – I DoReMissimi

_______

venerdì 9 – 16 – 23 novembre
Spettacoli itineranti nella storia di Serravalle

Ore 19:00 Ritrovo in Piazza Foro Boario,
durata circa 1 ora e 15 minuti
Partecipazione gratuita – 25 persone max.
Solo su prenotazione: IAT di Vittorio V.to tel. 043857243.

venerdì 7 dicembre
I DoR eMissimi

Teatr o Da Ponte
Ore 20:45 Concerto corale.
I DoReMissimi sono un gruppo diretto da Paola Pascolo composto da circa 100 ragazzini provenienti da Treviso che si esibiscono per raccogliere fondi per l’Associazione Stelle sulla terra i cui soci sono genitori di bambini ipovedenti, ipoacusiaci e con pluri handicap.
Partners dell’evento: Avis, Amici del Castrum e Undicigradi.
Il costo del biglietto: E 7.00
Per prenotazioni: tel. 340 5778004 Stefania o stefaniabet1966@libero.it

articolo collegato: Spettacoli di Mistero 2012 in Provincia di Treviso

notizia segnalata da:

Associazione  Amici del Castrum
Castello di Serravalle – Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto
tel.0438/57179 –fax 0438/552497 – cell. 348/4238334
castello@serravallefestival.it  –  www.serravallefestival.it
www.accademiateatroveneto.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______