Distilleria Andrea Da Ponte e la Grappa di Babbo Natale

Anche quest’anno, la Distilleria Andrea Da Ponte propone la sua Grappa Merry Christmas, distillata con amore e passione proprio per esaltare la magia della notte prima di Natale.

La Grappa Merry Christmas è un distillato limpido e puro, che emana note delicate di uva e frutta a pasta bianca. Al palato scorre fragrante, fresco ed elegante, lasciando leggeri sentori di aromi floreali. Distillato con alambicco discontinuo a bagnomaria per preservare la pulizia delle essenze aromatiche presenti, come dai dettami del metodo di Matteo Da Ponte, è un omaggio a Clement Clarke Moore che, su ispirazione di Lorenzo Da Ponte, il poeta e librettista di Mozart,  suo ospite a New York nella notte di Natale del 1822, scrisse la celebre poesia T’was the night before Christmas.

Merry Christmas – la Grappa di Babbo Natale

La Grappa di Babbo Natale é un distillato d’eccellenza frutto della cultura enologica e del “Metodo Da Ponte” che celebra nel suo nome il NATALE.

Per maggiori informazioni:
Distilleria Andrea Da Ponte S.p.A.
Via Primo Maggio, 1 – 31020 Corbanese (TV)
Tel. +39 0438 933011 – info@daponte.it www.daponte.it

LA DISTILLERIA ANDREA DA PONTE E “LA GRAPPA DI BABBO NATALE”

Lorenzo Da Ponte, poeta e librettista di Mozart che creò la figura di Don Giovanni , nella sua avventurosa esistenza fu amo ammirato ed amato del Casanova, da ebreo divenne Abate, amante di mille donne ,divenne alla fine marito fedele.
Portò oltre tremila classici della letteratura italiana nel nuovo mondo e fondò una scuola di lingua italiana a New York dove aprì il primo teatro lirico della città.
Inizio la tradizione Da Ponte aprendo una distilleria a Filadelfia.
Si narra che Lorenzo Da Ponte, mentre era ospite a New York di Clement Clark Moore, nella notte prima di Natale del 1822, descrivesse la tradizione tutta europea del Babbo Natale, che era sconosciuta nelle Americhe .
Proprio in quella notte Moore scrisse “ T’was before Christmas “, poesia che ancora oggi tutti i bambini americani recitano a Natale.
Moore, quando stampò il suo libretto nel dicembre del 1823, raffigurò Babbo natale con le sembianze del suo maestro Da ponte che era un grande vecchio , alto e massiccio, con gli occhi che brillavano ,le guance come rose, i capelli bianchi come neve ed una piccola pancia paffuta.
La Grappa di babbo Natale è un distillato d’eccellenza frutto della cultura enologica e del “ Metodo Da Ponte” che celebra nel suo nome il Natale.
Grappa da uve aromatiche ,fresca e aromatica ,si presenta con un bouquet che richiama a note intense di uva e frutta a pasta bianca. Fragrante al palato ,rilascia sentori di aromi naturali.
Distillata con alambicco discontinuo a bagnomaria , prediligendo la pulizia delle essenze aromatiche , presenti secondo i dettami del “ Metodo Da Ponte” .

Per maggiori informazioni:
Distilleria Andrea Da Ponte S.p.A.
Via Primo Maggio, 1 – 31020 Corbanese (TV)
Tel. +39 0438 933011 – info@daponte.it www.daponte.it

Le confezioni di Natale 2019 della Distilleria Andrea Da Ponte.


Natale a casa
Andrea Da Ponte

Distilleria Andrea Da Ponte Vi aspetta presso la Distilleria per scoprire le confezioni speciali di Andrea Da Ponte dedicate al Natale.

Lo shop a Corbanese di Tarzo, è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari:
mattino ore 8,30 – 12,30
pomeriggio ore 14 – 18

Nel periodo natalizio Distilleria Andrea Da Ponte apre anche la boutique in via Mazzini a Conegliano con tutti i suoi prodotti e vi aspetta con il seguente orario: venerdì 15,30-19,30 e sabato 9,30-12,30 / 15,30-19,30

Scarica il Catalogo in pdf delle Confezioni Regalo 2019/2020

Per informazioni e contatti:

Distilleria Andrea Da Ponte S.p.A.
Via Primo Maggio, 1 – Corbanese – 31020 – TV
Tel 0438 933011 – info@daponte.itwww.daponte.it

___________

Grappa Andrea Da Ponte… distillatori per vocazione

Distilleria dal 1892

La purezza dei distillati della Distilleria Andrea Da Ponte, il loro profumo cangiante legato ad una terra sincera e generosa: è nel gusto autentico che risiede la vera essenza della famiglia Da Ponte. Tenacia e passione, sogni ed intuizioni: la storia più che centenaria della Distilleria è fatta di lavoro attento ed ingegno di uomini visionari come Matteo Da Ponte, che per primo documentò scientificamente il suo Metodo; o Pier Liberale Fabris, nipote di Andrea, a cui si deve la produzione della prima grappa da vitigno unico di Prosecco. Un’eredità importante che trova sempre nuova energia in tutta la famiglia Da Ponte, ed in primis nella creatività e nella sincera dedizione di Francesco Fabris.
L’amore vero si dimostra con i fatti: anche quello verso la natura. Per questo Distilleria Andrea Da Ponte è stata la prima distilleria in Italia ad adottare, fin dagli anni ’80, tecnologie ecosostenibili. La sede produttiva ha caldaie a biomasse, un impianto fotovoltaico da 110KWp ed impianti per il recupero energetico del calore, la depurazione degli effluenti e dei fumi, e la produzione di biogas. Le emissioni sono quasi nulle e le fonti di energia utilizzate sono principalmente quelle rinnovabili. L’impegno dell’azienda è sempre stato rigoroso ed il territorio l’ha puntualmente ripagato con la sua ineguagliabile bellezza. La Grappa Andrea Da Ponte è amica della Natura!
Oltre un secolo d’intuizioni, di idee, di pensieri. Storie di uomini decisi ad inseguire i propri sogni, sogni intrisi di quella magica alchimia che l’arte della distillazione sa scatenare. È questo il tempo della dinastia Da Ponte che da sempre fa nascere ogni distillato dal talento e dalla ricerca, dalla maestria e dall’impegno di mani esperte che, goccia dopo goccia, ambiscono alla perfezione lasciando in eredità i segreti di questa grande passione. Forti legami di sangue suggellano ciò che sapienti colpi di genio hanno permesso di portare alla luce.

Per informazioni e contatti:

Distilleria Andrea Da Ponte S.p.A.
Via Primo Maggio, 1 – Corbanese – 31020 – TV
Tel 0438 933011 – info@daponte.itwww.daponte.it


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______