Mercatini di Natale 2013 nello Rotonda di Badoere – 15 dicembre

articolo collegato:
Mercatino dell’artigianato, le date 2018

_____________

Domenica si accendono le luci
nella Rotonda di Badoere per il Mercatino di Natale.

Centocinquanta gli espositori di oggetti artigianali
e prodotti tipici.

Rotonda di Badoere / Piazza indipendenza
Badoere di Morgano (TV)

Domenica 17 novembre e 15 dicembre 2013
Dalle 9 alle 19

Come ogni anno le luci delle feste a Morgano (Treviso) si accendono già la terza domenica di novembre, per la prima data dei mercatini di Natale nella Rotonda di Badoere. Con oltre 150 espositori nel cerchio della piazza setecentesca, quello di Badoere si conferma anche quest’anno come un appuntamento imperdibile per gli amanti di creatività e l’artigianato provenienti da tutta la regione (e non solo). Due le domeniche in cui assaporare il Natale a Badoere: il 17 novembre e il 15 dicembre 2013.

Le arcate che delimitano la piazza, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice alle circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico. A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.

Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una quindicina di espositori. Non solo artigianato e gastronomia, ad allietare l’atmosfera domenica 17 novembre sarà un intera squadra di artisti di strada, tra danza, comicità e acrobazie, mentre domenica 15 dicembre sarà la volta di “Bimbobell Show”. Non mancheranno vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi per tutti i visitatori.

Domenica 18 novembre – Teatro di Strada

Sarà una variegata squadra di artisti di strada ad allietare il primo mercatino di Natale tra i portici della Rotonda di Badoere, spaziando dalle acrobazie al teatro, dalla danza alla comicità. Danza, musica, ritmo e poesia si fonderanno nello spettacolo intitolato Gocce e portato in scena al centro della piazza dalla compagnia Radici Aeree. Una performance di tessuto aereo che rapirà lo sguardo degli spettatori.
Otto il Bassotto conquisterà invece il sorriso di grandi e piccoli con il suo spettacolo a base di animazione, equilibrismo, clownerie e balloon-art. Tra gag, magia comica e palloncini, dall’alto dei suoi trampoli il buon Otto riuscirà a tenere il pubblico con il fiato sospeso e il naso all’insù. A ruota libera! è infine il titolo del travolgente spettacolo di teatro di strada proposto da I 4 Elementi. Sfrecciando sul proprio tandem armati di palloncini e musica a tema, i due giovani protagonisti promettono di portare scompiglio e allegria tra bolle di sapone giganti e torce infuocate!

Domenica 15 dicembre – Bimbobell Show

Bimbobell è il bimbo che è dentro di noi e che fa divertire i “bambini” di tutte le età: divertente, curioso e un po’ pestifero, quel tanto che basta per conquistare i più piccoli, e con la sua simpatica irriverenza, anche gli adulti. Bastano poche battute con la sua vocina, e il gioco è fatto: vestiti dai colori sgargianti, cappellini e accessori vari, fanno da subito breccia nel suo pubblico.

Dagli intramontabili giochi d’infanzia che divertono ogni generazione (come “sacco pieno sacco vuoto”), a giochi a premi che coinvolgono i più piccoli sul palco. Ma l’animazione rende protagonisti tanto i grandi quanto i piccini con una serie di esilaranti travestimenti che si inscenano in varie canzoncine, lasciando alla musica una parte importante dello spettacolo. E ancora: numeri di micro magia si alternano a momenti di animazione, gag e giochi interattivi.

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco del Comune di Morgano
piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)
Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146
info@prolocomorgano.it www.prolocomorgano.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______