Melaverde a Morgano per l’Asparago di Badoere IGP

A MORGANO ARRIVA MELAVERDE

Edoardo Raspelli, critico gastronomico e conduttore della celebre trasmissione di Canale 5, ospite del comune trevigiano per realizzare uno speciale televisivo sul prodotto stagionale di punta,
l’Asparago di Badoere IGP

Il giornalista Edoardo Raspelli e il suo staff sono nel comune di Morgano per realizzare uno speciale televisivo sull’Asparago di Badoere IGP e sul suo territorio di produzione.

Raspelli, critico gastronomico e conduttore di “Melaverde”, celebre programma televisivo in onda ogni domenica su Canale 5, e’ ospite a Morgano fino a venerdì 22 marzo, per seguire da vicino insieme alla sua troupe (composta dal regista Giancarlo Valenti e l’autore Luca Liberati) i processi di coltivazione, produzione e raccolta dell’asparago ad Indicazione Geografica Protetta, nonché per scoprire le curiosità culinarie legate a questo prodotto e le peculiarità storico-paesaggisitche del territorio di produzione dell’Asparago di Badoere.

 «È un onore per il comune di Morgano avere ospite Edoardo Raspelli», questo il commento dell’Amministrazione Comunale. «L’Asparago di Badoere è un prodotto dalla stagionalità limitata, ma che negli anni si è imposto nei mercati e sulle tavole per la sua qualità assoluta, garantita da quel marchio IGP ottenuto dall’Unione Europea tre anni fa. Un marchio che lega indissolubilmente la qualità del prodotto al suo territorio e pertanto sarà nostra preoccupazione far conoscere al giornalista Raspelli il complesso intreccio di paesaggio, cultura e tradizione da cui nasce questo gioiello dell’agricoltura trevigiana».

Per maggiori info:
Pro Loco del Comune di Morgano,
piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)
Tel e fax. 0422 837219 – cell. 333 7941723
proloco.morgano@libero.it –  www.prolocomorgano.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______