
22 Mar Melaverde a Morgano per l’Asparago di Badoere IGP
A MORGANO ARRIVA MELAVERDE
Edoardo Raspelli, critico gastronomico e conduttore della celebre trasmissione di Canale 5, ospite del comune trevigiano per realizzare uno speciale televisivo sul prodotto stagionale di punta,
l’Asparago di Badoere IGP
Il giornalista Edoardo Raspelli e il suo staff sono nel comune di Morgano per realizzare uno speciale televisivo sull’Asparago di Badoere IGP e sul suo territorio di produzione.
Raspelli, critico gastronomico e conduttore di “Melaverde”, celebre programma televisivo in onda ogni domenica su Canale 5, e’ ospite a Morgano fino a venerdì 22 marzo, per seguire da vicino insieme alla sua troupe (composta dal regista Giancarlo Valenti e l’autore Luca Liberati) i processi di coltivazione, produzione e raccolta dell’asparago ad Indicazione Geografica Protetta, nonché per scoprire le curiosità culinarie legate a questo prodotto e le peculiarità storico-paesaggisitche del territorio di produzione dell’Asparago di Badoere.
«È un onore per il comune di Morgano avere ospite Edoardo Raspelli», questo il commento dell’Amministrazione Comunale. «L’Asparago di Badoere è un prodotto dalla stagionalità limitata, ma che negli anni si è imposto nei mercati e sulle tavole per la sua qualità assoluta, garantita da quel marchio IGP ottenuto dall’Unione Europea tre anni fa. Un marchio che lega indissolubilmente la qualità del prodotto al suo territorio e pertanto sarà nostra preoccupazione far conoscere al giornalista Raspelli il complesso intreccio di paesaggio, cultura e tradizione da cui nasce questo gioiello dell’agricoltura trevigiana».
Per maggiori info:
Pro Loco del Comune di Morgano,
piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)
Tel e fax. 0422 837219 – cell. 333 7941723
proloco.morgano@libero.it – www.prolocomorgano.it
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it