Mattorosso a Montebelluna: calendario eventi

Calendario eventi al Mattorosso
a Montebelluna

:


CALENDARIO EVENTI MATTOROSSO
DA GIOVEDI’ 18  A DOMENICA 21 FEBBRAIO


GIOVEDI’  18 FEBBRAIO ore 20.30
TRADIZIONE A KM0 – RADICCHIO

 

mattorosso-Tradizione km0

Quinto appuntamento della nuova stagione con il ciclo “Tradizione a Km0” grazie al prezioso contributo di Bin Caffè e con la collaborazione dell’Azienda Agricola Vigneto Due Santi

Giovedì 18 febbraio ore 20.30

ECCELLENZA DI MARCA: RADICCHIO

Costo 30€ bevande incluse

 

E’ il momento del radicchio, il fiore d’inverno, il prodotto tipico per antonomasia della Marca Trevigiana. Treviso e Castelfranco sono i principali poli di produzione delle cicorie trevigiane: il Radicchio Rosso di Treviso, nelle varietà precoce e tardivo, dal sapore gradevolmente amarognolo e dalla consistenza croccante, e il Radicchio Variegato di Castelfranco, le cui foglie oscillano dal dolce all’amarognolo molto delicato. Per ricevere l’indicazione di Origine Protetta entrambe le varietà devono essere coltivate nell’area tipica e rispettare un rigido disciplinare di produzione. Vale comunque la pena di aspettare i tempi della fioritura, perchè il fiore che ne deriva rappresenta una delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Consumate da crude queste cicorie soddisfano anche ai palati più raffinati, ma cotte possono trasformarsi in piatti davvero gustosi ed eleganti...provare per creder

 

 

 

VENERDI’ 19 FEBBRAIO ore 22.30
SLAM & THE HOWIE AND THE RESERVE MAN (rock)

 

Slam & Howie and The Reserve Man presentano il loro primo live-album, registrato durante il loro tour del 2013.  Album che rivive il sound di tutte le miglia percorse, delle notti selvagge, madido di sudore e di birra. E’ al 100% puro, onesto e rude Rock’n’Roll!

Fin dal suo inizio nel 2007, la band ha girato tutta l’Europa, dalla Svezia alla Calabria, dall’Andalusia alla Repubblica Ceca, guadagnando migliaia di appassionati di musica, con il suo mix selvaggio di Rockabilly, Country e Rock’n’Roll. Non importa se si tratta di un piccolo club o un festival, Slam & Howie & The Reserve Man convince tutti con il loro enorme entusiasmo nei live shows!

Il loro live-album contiene 20 canzoni, registrate tra febbraio e dicembre 2013, mostra 17 club e 7 paesi. E ‘un regalo per tutti i fan fedeli che sono stati in attesa da molto tempo per vivere questa  avventura direttamente.

SABATO 20 FEBBRAIO ore 22.30
MADAME SADOWSKY
COLLISION ϟ ROCK WAVE NIGHT (new wave)

 

MADAME SADOWSKY
n e w w a v e t r i b u t e b a n d
www.facebook.com/madame.sadowsky
I Madame Sadowsky propongono un tributo alla New Wave degli anni ‘70 e ‘80, con un repertorio che include i classici di artisti entrati ormai nel cuore di più generazioni: Depeche Mode, The Cure, Simple Minds, New Order, Tears For Fears, Ultravox, OMD, Spandau Ballet, Visage, Joy Division, Japan, The Sound, The Comsat Angels, The Sisters of Mercy, The Human League.

a seguire:

COLLISION ϟ ROCK WAVE NIGHT
Mattorosso si trasforma in una dance floor costruita su una ricercata contrapposizione di stili non solo wave, non solo rock… perchè questo è COLLISION.
L’idea di far divertire generazioni diverse con una “collisione” di suoni che vanno dal punk-rock alla new-wave alle proposte più interessanti della scena Neo Wave contemporanea.
☆ dj set: ALEX DEL DUCA
☆ photoanomalies: Wildesign Photography

– proiezione: selezione di immagini tematiche degli ’80s

 


DOMENICA 21FEBBRAIO ore 21.00
HHELOISA LOURENÇO & SOUL BRASIL TRIO
(acustico)

 

il trio propone una miscela di musica jazz-samba e latin, ma anche brani internazionali, brani originali e cover riarrangiate di grandi artisti e compositori brasiliani quali Ary Barroso, Gilberto Gil, Sting e molti altri.

Heloisa è nata a San Paolo del Brasile, ma è stata scoperta in Francia nel 1991 dove ha iniziato ad esibirsi a fianco di Loalva Braz nella formazione “Kaoma” e con la band di world music “Tupi Nago”. Stabilita a Parigi ha avuto modo di collaborare con Manu Dibango nei teatri e club della capitale francese, dal Blue Note al Divan Du Monde. La band si è esibita in molti teatri e festival, tra cui Festa della Musica (Parigi, Francia) Africa Festival (Wurzburg, Germania), Festival de Percussion (Konacry, Guinea), Mamounia (Marrakech, Marocco).

Paolo Andriolo, vive tra l’Italia e il Brasile. Nella scena musicale da ormai più di 30 anni, vanta molte collaborazioni con artisti italiani e internazionali tra i quali: Pitura Freska, Alan Sorrenti, Patrizia Laquidara, Gilberto Gil, Eumir Deodato e moltissimi altri.

Paolo Vianello pianista e arrangiatore, dal 2012 suona con Ornella Vanoni e partecipa alla tournèe “Piccolo Concerto” e “Un filo di trucco, un filo di tacco” in Italia, Svizzera, Canada, New York. Nell’estate 2015 partecipa, come pianista e tastierista, alla produzione della Sugar “La Dolce Vita” con l’orchestra sinfonica “Toscanini” di Parma diretta da Steven Mercurio.

Per maggiori info:

MATTOROSSO

Via Piave, 108 – 31044 Montebelluna TV

MATTOROSSO

Tutto è nato dal desiderio di creare un locale di contaminazione, in cui musica, cucina, arte ed esperienze possano fluire e mescolarsi.
Un soul food restaurant o un live rock bar…?
Più che uno stile, un Luogo che favorisca l’incontro di Storie e Persone, grazie ad un menù sorprendentemente ispirato da piatti della tradizione locale, una programmazione musicale, live e non, rigorosamente selezionata ed assolutamente stimolante, in un’atmosfera unica.
Situato in un fabbricato di pura archeologia industriale, splendidamente restaurato, MATTOROSSO integra la propria proposta a quella di Esse Music Store, uno dei più grandi negozi musicali d’Europa che sorge in uno storico stabilimento industriale fatto di… MattiRossi!

Gli ingredienti dei piatti che troverete al Mattorosso provengono da piccoli produttori locali, accuratamente selezionati dalllo chef del Mattorosso.  Ricette a base di prodotti freschi, genuini e di stagione caratterizzano la proposta del menù MATTOROSSO.

ORARI

Aperto lunedì dalle 11.00 alle 15.30
Da martedì a giovedì dalle 11.00 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 2.00
Venerdì e sabato dalle 11.00 alle 03.00
Domenica dalle 17.30 alle 02.00

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di un articolo se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______