16° Marcia del Torchiato a Fregona – 25 aprile 2019

Il 25 aprile a Fregona , in concomitanza alla tradizionale Mostra del Torchiato di Fregona docg, ci sarà la 16° Marcia del Torchiato.

La marcia si snoderà tra tre possibili percorsi di 6, 13 e 19 Km, a scelta del partecipante, tra le splendide colline del Torchiato.

La partenza sarà dal piazzale della Palestra Comunale (via Roma 69).

REGOLAMENTO

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

La marcia non è competitiva e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche.

Con il pagamento della quota di iscrizione ogni partecipante dichiara infatti agli organizzatori, a tutti gli effetti, la propria idoneità fisica (secondo quanto prescritto dal DM Balduzzi del 24/04/2013 pubblicato in G.U il 20/07/ 2013, con il n. 169 e il DL 21/06/2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla L 09/08/2013, n. 98 e secondo quanto definito nella delibera n. 645 della Giunta Regionale del 28 aprile 2015, pubblicato nel BUR della Regione Veneto il 15 maggio 2015) e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso di incidente di qualsiasi tipo.

Ogni concorrente è tenuto al rispetto del Codice della strada, della segnaletica predisposta dall’organizzazione, delle segnalazioni date dagli incaricati alla viabilità e delle istruzioni impartite dagli Organizzatori.

Si ricorda che l’Articolo 190 del Codice della strada stabilisce che i pedoni, in mancanza di marciapiede, devono procedere sul lato sinistro della carreggiata.

L’organizzazione, pur adoperandosi con ogni mezzo a disposizione, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione, in quanto la stessa è avvenuta esclusivamente su base volontaria.

I minori devono essere accompagnati dai genitori e comunque partecipano sotto la responsabilità diretta di chi ne esercita la potestà.

Ogni partecipante è tenuto ad indossare il braccialetto di iscrizione, che dà diritto all’assistenza predisposta dall’organizzazione, ai ristori e agli eventuali riconoscimenti.

La perdita del braccialetto comporta la perdita del diritto a tali servizi.

Dato il carattere non competitivo della manifestazione, non si accettano reclami di alcun genere e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili.

L’organizzazione non stende classifiche con tempi. Gli eventuali riconoscimenti confidano solo sulla correttezza dei partecipanti ed hanno come scopo quello di incentivare la passione per il podismo e la correttezza nello svolgere la marcia.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni avranno luogo presso LA PALESTRA COMUNALE, via Roma n. 69.

Ai gruppi pre-iscritti entro martedì 23 aprile verrà consegnata una bottiglia di vino. Per effettuare le preiscrizioni telefonare alla Pro Loco (0438 / 585487) oppure al numero 348 804 1025, in ore serali.

La quota di iscrizione è di € 2,50 (solo ristoro) e di € 6,00 con premio (ai primi 350 iscritti).

Il premio consiste in una CONFEZIONE DI BISCOTTI TORCHIATELLI.

Le presenti quote non sono soggette ad IVA, a norma dell’articolo 4°, II e VI periodo del DPR 633 del 26/10/72 e successive modifiche.

INDICAZIONI VARIE

La partenza, che avverrà alle ore 8.30 per i 19 km e alle ore 9:00 per i 6 e 13 km, si effettuerà presso il cortile della palestra comunale, via Roma, n. 69.

L’arrivo è previsto presso la Casa Zardetto, via Roma, n. 55.

Il tempo massimo di arrivo è fissato per le ore 13:30.

La consegna dei riconoscimenti è prevista per le ore 10:45.

Il percorso sarà segnalato da frecce rosse (6 km), gialle (13 km) e blu (19 km) e da fettucce bianche e rosse.

RICONOSCIMENTI

Verrà consegnato un riconoscimento ai gruppi con un minimo di 20 componenti.

SERVIZI

Sarà assicurata la presenza di un medico, di due ambulanze e di un’auto medica.

Ci sarà anche il servizio scopa.

Lungo il percorso verranno allestiti, oltre a quello di arrivo, diversi punti di ristoro e saranno disposti svariati volontari a sorvegliare i bivi. E’ prevista anche la presenza della Protezione Civile.

RACCOMANDAZIONI

La marcia è anche un test significativo di educazione e di civiltà. Si invitano pertanto i partecipanti a dare un diretto contributo alla pulizia dell’ambiente non disseminando bicchieri e carte qua e là, ma gettandoli negli appositi contenitori che saranno posti ai rifornimenti, rispettando rigorosamente le regole della RACCOLTA DIFFERENZIATA.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione a questa manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

PER CHI LO DESIDERA C’E’ LA POSSIBILITA’ DI PRANZARE PRESSO LO STAND ENOGASTRONOMICO A PARTIRE DALLE ORE 12.00. E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO AL NUMERO 328 811 7359. E’ POSSIBILE ANCHE PRENOTARE LA MATTINA STESSA DEL 25 APRILE ENTRO LE ORE 11.00 ALLE ISCRIZIONI E ALL’ARRIVO.

 

Per info e iscrizioni: Pro Loco di Fregona
tel. 0438/585487 – cell. 339/6636791 – cell. 340/6824318
www.prolocofregona.it – info@prolocofregona.it

Altimetrie (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Il territorio della Mostra del Torchiato di Fregona docg

Per info e iscrizioni: Pro Loco di Fregona
tel. 0438/585487 – cell. 339/6636791 – cell. 340/6824318
www.prolocofregona.it – info@prolocofregona.it


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______