Programma Uefa Futsal Cup in Ucraina – Le partite Marca Futsal dal 2 al 5 ottobre

ELIMINAZIONE DELLA MARCA FUTSAL
IN UEFA FUTSAL CUP.
MARCA-LOKOMOTIV KHARVIV 1-4

MARCATORI: 9`19″ Kameko (L), 16` D.Sorokin (L), 36`18″ aut. Federchenko (M), 36`51″ e 39`14″ Ivanyak (L)
Marca: Miraglia, Fabiàn, Nora, Bertoni, Sergio, Zaramello, Morassi, Ercolessi, Caverzan, Follador, Chimanguinho, Di Guida, Leitao. Allenatore: Julio Fernandez.
Lokomotiv Kharviv:Ivanyak, Shpygar, Federchenko, Zhurba, Kiselyov, Lytvynenko, Bilotserkivets, Kondratyuk, Kameko, Siryi, D.Sorokin, O.Sorokin, Shmali. Allenatore: Ryvkin.
ARBITRI: Sebastian Stawicki (POL), Josip Barton (MKD), Arsen Nonikashvili (GEO)
AMMONITI: Ivanyak (L), Edgar Bertoni (M)

Nessuno avrebbe immaginato che l’avventura della Marca in Europa finisse già. Dopo il confortante esordio con lo Sporting Paris e il clamoroso e a questo punto decisivo pasticcio con il cronometro che ha consentito al Tulpar di pareggiare e di passare il turno, questa UEFA FUTSAL CUP per i bianconeri passerà di certo agli annali. Ai trevigiani bastava un pari, ma non è stata assolutamente giornata per i ragazzi di Fernandez. Kameko e  Dmytro Sorokin  mandano al riposo i locali con il doppio vantaggio. Un autogol di Fedorchenko a poco più di tre minuti dal suono della sirena rimette in carreggiata la Marca. Ma il portiere Ivanyak si trasforma in bomber e segna due gol, sentenziando un amaro 4-1 e l’eliminazione.
Bocche cucite a fine gara, l’unico che rilascia una dichiarazione è il Presidente Bello che ha seguito la gara in streaming: “Un vero peccato uscire cosi’ da questa manifestazione. Non c’è molto da dire e da aggiungere, c’è solo da riflettere e da capire cosa non funziona, quali sono i rimedi e quali, a questo punto, diventano i nostri obiettivi. Bisogna  quindi lavorare molto e sempre, digerire le sconfitte e rialzarsi per essere di nuovo protagonisti.”

_______

Le partite precedenti

Marca Futsal-Sporting Club Paris 4-0

MARCA FUTSAL: Miraglia, Fabian, Nora, Bertoni, Sergio, Ercolessi, Caverzan, Follador, Dan, Chimanguinho, Di Guida, Leitão, Morassi, Zaramello All. Fernandez
SPORTING CLUB PARIS: Haroun, Rondon, Diogo, Teixeira, Betinho, Gessous Sacristan, Pupa, Newton, Eddy, Chaulet, Royer All. Lopes
MARCATORI:
0’55” p.t. Fabian (M), 19’24” Bertoni (M); 10’45” s.t. Chimanguinho (M), 14’21” Leitao (M)
AMMONITI:
Ercolessi (M), Diogo (S)
ARBITRI:
Josip Barton (Macedonia), Arsen Nonikashvili (Georgia), Vitali Rakutski (Bielorussia).
CRONO:
Dmytro Besporochnyy (Ucraina)

Tulpar Karagandy – Marca Futsal 2-2 (0-2 p.t.)

TULPAR KARAGANDY: Jeronimo, Yesenamanov, Sidney, Alex, Dovgan, Mun, Grebonos, Pershin, Thales, Shorin, Taku, Douglas, Peremyshlin. All. Mukanov
MARCA FUTSAL: Miraglia, Fabian, Nora, Bertoni, Sergio, Ercolessi, Caverzan, Follador, Dan, Chimanguinho, Di Guida, Leitao, Zaramello, Morassi. All. Fernandez
MARCATORI:
6’33” p.t. Chimanguinho (M), 19’47” Bertoni (M), 15’16” s.t. Aut Sergio (T), 19’59” Douglas (T)
AMMONITI:
Bertoni (M)
ARBITRI:
Josip Barton (Macedonia), Vitali Rakutski (Bielorussia), Sebastian Stawicki (Polonia)

Per maggiori info: www.marcafutsal.com

______________

Marca Futsal in Ucraina dal 2 al 6 ottobre per la  Uefa Futsal Cup

Marca Futsal e’ in Ucraina per disputare, dal 2 al 6 ottobre, la Uefa Futsal Cup, la Champions League di Calcio a 5. Marca Futsal e’ stata inserita in quello che e’, sulla carta, il girone più difficile del torneo. Sulla strada della Marca Futsal nel Main Round di Uefa Futsal, nell’anno della seconda partecipazione alla Champions League del calcio a 5, sono presenti infatti gli ucraini del Lokomotiv Kharkiv, padroni di casa, i kazaki del Tulpar Karagandy e lo Sporting Club Paris, ovvero la vincente del gruppo A del Preliminary Round. “Un girone non facile, – sostiene Sebastiano  Menapace, team manager della squadra – andiamo a giocare in Ucraina, un ambiente sicuramente non semplice e con avversarie di tutto rispetto, tra cui i vicecampioni kazako, secondi solo al detentore della Uefa Futsal Cup, il Kairat Almaty e lo Sporting Paris, una società dalle tradizioni importanti e dalle grandi ambizioni  che ultimamente ha come testimonial un campione come Samuel Eto’o che tra l’altro a quello che mi hanno riferito è anche una sorta di sponsor della squadra. Sarà un impegno bello tosto… Noi abbiamo tantissime motivazioni e voglia di far bene, vogliamo ritornare in Italia con la qualificazione in tasca è ovvio, ma attendo i risultati del campo  prima di esultare“.

Gabriel Miraglia, capitano della Marca (nella foto in alto), durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro i francesi dello Sporting Paris, ha detto: “Ritornare in Europa per noi è un motivo d’orgoglio e una soddisfazione enorme… L’ultima volta che personalmente ho partecipato, che tra l’altro fu la prima esperienza per me e per alcuni compagni di allora, siamo riusciti a raccogliere dei risultati veramente notevoli nonostante, come premesso, fosse il battesimo nella partecipazione alla U.E.F.A Futsal Cup. Concludemmo con un prestigioso e per certi versi inaspettato terzo posto. Adesso abbiamo la fortuna di rappresentare nuovamente la nostra società e il futsal italiano in Europa che è una straordinaria vetrina e una bella opportunità per ogniuno di noi per mettersi in mostra e far qualcosa di importante.” Con che spirito vi avvicinate alla manifestazione?Con lo spirito giusto, consci delle nostre potenzialità. Affronteremo con molta umiltà ma anche con parecchia decisione questi impegni… Rispetto per tutti ma paura di nessuno… Ci aspettano delle partite toste e vogliamo ritornare in Italia con la qualificazione in tasca. Ci speriamo e metteremo tutto noi stessi sul parquet per conseguire questo obbiettivo, già domani ci attende la prima di queste tre sfide contro lo Sporting Paris ed è fondamentale partire con il piede giusto”.

Uno dei più entusiasti è il giovane Luca Morassi che sul suo profilo facebook ha pubblicato un messaggio significativo: “In partenza per l’Ucraina…una settimana di fuoco… giochiamoci le nostre carte in questa Champions  2013/14

Programma Uefa Futsal Cup

Il programma della società A.S.D. MARCA FUTSAL, che si svolgerà durante la manifestazione della  Uefa Futsal Cup.

Calendario gare:

02/10/2013 Marca-Paris  4-0 — Lokomotiv-Tulpar 2-2
03/10/2013 Tulpar-Marca 2-2 —Lokomotiv-Paris 4-6
05/10/2013 Paris-Tulpar  1-6 — Marca-Lokomotiv 1-4

Si qualificano alla Main Round le prime due squadre qualificate nel girone.

La squadra soggiornerà presso l’Hotel Solnechniy  a Kharkiv (Ucraina). Il rientro della Marca Futsal e’ fissato per le ore 18.30 di Domenica 6 Ottobre presso l’Aereoporto Venezia-Tessera.

Lista atleti convocati

Portieri: Zaramello, Miraglia, Morassi.
Giocatori di movimento: Ercolessi, Caverzan, Follador, Sergio, Dan, Chimanguinho, Di Guida, Fabian, Leitão, Nora, Bertoni.

Staff al seguito
Allenatore : Julio Fernandez.
Prep. Atletico Lorenzo Riela.
Medico sociale: Giragrdi Giorgio.
Team Manager: Menapace Sebastiano.
Massaggiatore : Franco Stradiotto.
Direttore generale : Pier Antonio Varo.

Venerdi’ 4 Ottobre alle ore 21.00 il Direttore generale Pier Antonio Varo, presenzierà ad una cena di gala a Kharkiv con i massimi esponenti Uefa  presso l’Hotel Palace.

 

Le prime due classificate di ogni girone accedono al sorteggio della fase elite (in programma venerdì 18 ottobre) insieme alle quattro squadre qualificate di diritto a questo turno: Kairat, MFK Dinamo, FC Barcelona e Sporting Clube de Portugal. Le quattro vincitrici dei gironi della fase elite, che si disputerà dal 19 al 24 novembre, si sfideranno nella fase finale ad aprile. La squadra ospitante verrà sorteggiata tra le qualificate.

Sorteggio fase principale
Gruppo 1 (3-6 ottobre):
Slov-Matic Bratislava (SVK), FK Nikars Riga (LVA)*, MFK VitEn Vitebsk (BLR), Hamburg Panthers (GER)
Gruppo 2 (1-4 ottobre): Iberia Star Tbilisi (GEO), ETO FC Győr (HUN)*, KMF Tango Sarajevo (BIH), FC Grand Pro Varna (BUL)
Gruppo 3 (2-5 ottobre): Marca Futsal (ITA), Tulpar Karagandy (KAZ), FC Lokomotiv Kharkiv (UKR)*, Sporting Clube de Paris (FRA)
Gruppo 4 (1-4 ottobre): FK EP Chrudim (CZE), FC Litija (SVN), AC Omonia Nicosia (CYP)*, Baku United FC (ENG)
Gruppo 5 (2-5 ottobre): KMF Ekonomac Kragyjevac (SRB)*, Club Futsal Eindhoven (NED), MNK Nacional Zagreb (CRO), Vegakameratene (NOR)
Gruppo 6 (2-5 ottobre): Araz Naxçivan (AZE), City’US Târgu Mures (ROU)*, Châtelineau Futsal (BEL), Athina ’90 (GRE)

*Squadra ospitante

Per maggiori info: www.marcafutsal.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______