Marca Futsal, la prima squadra ai giovani e programma per il futuro

La prima squadra ai giovani e programma per il futuro.

La Marca Futsal intraprende una nuova strada. La mancata qualificazione all’Elite Round di Uefa Futsal Cup e il perdurante momento di congiuntura sfavorevole che non facilita il coinvolgimento di nuovi investitori, hanno indotto la dirigenza a una riflessione generale. Al termine della quale sono state prese delle decisioni che segnano un vero e proprio cambiamento. Cambiare, però, non significa necessariamente ridimensionarsi. Anzi, da questo punto di vista la dirigenza della Marca Futsal, a cominciare dal presidente Massimo Bello e dal vicepresidente onorario Paolo Foscarin (entrambi confermati nel loro ruolo) una volta preso atto che i tempi e le esigenze non sono più quelli dei trionfi, con la passione che da sempre li contraddistingue hanno maturato e reso operative delle decisioni che vanno verso un cambiamento inteso come nuova spinta e nuovi stimoli per assicurare la continuità dell’attività ad alto livello aprendo un nuovo ciclo.
In poche parole, la Marca Futsal gira pagina, aprendo un nuovo capitolo della sua storia carica di successi e soddisfazioni. Un capitolo che vedrà protagonisti i talentuosi ragazzi del settore giovanile, dando loro una possibilità che viceversa difficilmente avrebbero potuto avere. Ma andiamo per gradi.
Il “manifesto programmatico” condiviso dalla dirigenza e dal main sponsor Pasta Zara sul futuro della Marca Futsal si basa su diversi punti.
In primo luogo l’organico attuale della prima squadra è stato rivisto compreso il mister Julio Fernandez.
Si intende, inoltre, mantenere la proprietà degli attuali giocatori, programmandone un eventuale rilancio nel prossimo futuro. Così come da qui a giugno potranno maturare inserimenti di nuovi e importanti atleti per il prossimo campionato.
A fronte di tutto ciò, è partita l’operazione “spazio ai giovani”.
Gli atleti dai 16 ai 21 anni in forza alla Marca Futsal parteciperanno alle convocazioni della prima squadra seguiti dai rispettivi allenatori. Inoltre, è stato approvato un nuovo e cospicuo investimento nel settore giovanile che interesserà giocatori dai 5 fino ai 21 anni,. L’obiettivo ambizioso è di creare una sinergia stretta tra settore giovanile e prima squadra, capace di dare un’identità territoriale alla società, creando in casa i campioni del domani.
In questo contesto, la Marca Futsal conterà su tre allenatori effettivi che copriranno sia il settore giovanile che la prima squadra.
Infine, il campo di gioco. La Zoppas Arena era e resta la migliore prospettiva, ma sembra una scelta non ancora matura, date le incertezze relative all’impianto e al fatto che la stessa amministrazione di Conegliano ha fatto sapere che non è in grado di garantirci l’ospitalità per tutto il campionato in corso. Si stanno quindi esaminando due alternative: il PalaMaser, dove la Marca Futsal ha già giocato, e l’impianto di Piombino Dese.

________

CLASSIFICA AGGIORNATA

Asti     22
Acqua&Sapone Emmegross     15
Marca Futsal     15
Alter Ego Luparense     14
Kaos Futsal     13
DHS Napoli     13
Lazio     13
LC Solito Martina    11
Real Rieti     10
Pescara     8

Marca Futsal, il calendario del Campionato Nazionale di Calcio a 5 – Serie A

CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A 5 – SERIE A
STAGIONE SPORTIVA 2013/2014

Sarà una settimana carica quella che intercorrerà tra il 13 e il 20 Ottobre, con un trittico terribile per i bianconeri, che affronteranno nell’ordine, i piemontesi, il Napoli e chiuderanno la settimana con il derby con la Luparense. Quarta giornata contro il Kaos Bologna, quinta a Pescara, sesta tra le mura amiche contro la Lazio, settima e ottava in trasferta, rispettivamente contro Martina Franca e Real rieti, ultima di nuovo in Veneto contro l’Acqua & Sapone.
Il girone di andata filerà via tutto d’un fiato. Dal 5 ottobre al 30 novembre, poi la sosta per la Winter Cup, grande novità della stagione. Poi la prima giornata di ritorno (11 gennaio) e la sosta per la fase finale del campionato Europeo che la Nazionale di Menichelli giocherà in Belgio. Gli altri stop al campionato previsti per sabato 8 marzo (Final Eight di Coppa Italia) e sabato 29 marzo (Final Four di Winter Cup). L’ultima giornata è in programma venerdì 18 aprile, a ridosso delle festività pasquali.

CALENDARIO CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A 5 – SERIE A
STAGIONE SPORTIVA 2013/2014

GIORNATA – ANDATA NAPOLI CALCIO A 5 – MARCA FUTSAL 5 – 3RITORNO MARCA FUTSAL-NAPOLI 0-20

GIORNATA – ANDATA: 12/10/13 – RITORNO: 15/02/14

MARCA FUTSAL – ASTI CALCIO A CINQUE    1-5

GIORNATAANDATA: 19/10/13 – RITORNO: 22/02/14
LUPARENSE CALCIO A CINQUE – MARCA FUTSAL 3 – 3

4° GIORNATA – ANDATA: 26/10/13 – RITORNO: 01/03/14
MARCA FUTSAL – KAOS FUTSAL 3-3

5° GIORNATA – ANDATA: 02/11/13 – RITORNO: 15/03/14
PESCARA – MARCA FUTSAL 4 – 5

6° GIORNATA – ANDATA: 09/11/13 – RITORNO: 22/03/14
MARCA FUTSAL – LAZIO CALCIO A 5  8 – 2

7° GIORNATA – ANDATA: 16/11/13 – RITORNO: 05/04/14
L.C. FIVE MARTINA FRANCA – MARCA FUTSAL 2 – 3

8° GIORNATA  – ANDATA: 23/11/13 – RITORNO: 12/04/14
REAL RIETI CALCIO A 5 – MARCA FUTSAL 1 – 5

9° GIORNATA – ANDATA: 30/11/13 – RITORNO: 18/04/14
MARCA FUTSAL – ACQUA&SAPONE 2 – 2

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______