Mahmood in concerto al Supersonic, 21 novembre 2020 – unica data triveneta

Mahmood arriva al Supersonic
il 21 novembre unica data triveneta

Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo
a San Biagio al culmine di un’annata
che lo vedrà protagonista in Italia e in mezza Europa.

Biglietti in prevendita

Mahmood, vincitore dell’edizione 2019 di Sanremo, arriverà nella Marca sabato 21 novembre alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, per l’unica data a nordest del suo nuovo tour lungo la Penisola (in partenza il prossimo autunno).

Un’annata che si prospetta decisamente “full”, per l’artista italiano di origini egiziane, e che parte subito in quarta con la pubblicazione del nuovo singolo prevista per giovedì 16 gennaio (“Rapide”, una ballad urban dal sapore contemporaneo), ad anticipare l’uscita del prossimo lavoro in studio. In aprile scatterà invece da Milano la sua tournée europea, che lo porterà a spasso da Parigi ad Anversa, fino a Londra, Madrid, Monaco e in altre città.

Sarà impegnato nel tour sino a metà maggio. Sicuramente da rimarcare, il percorso di Mahmood: dalla doppia vittoria a Sanremo Giovani 2018 e Sanremo nel 2019 con “Soldi”, al secondo posto all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv, fino al successo del primo tour europeo e il premio per il “Best italian act” agli ultimi Mtv Ema dello scorso autunno.In poco meno di un anno, grazie al supporto del pubblico e all’interesse crescente della critica, è riuscito a ritagliarsi un suo percorso di genere, fatto di testi e di un nuovo sound frutto di sperimentazioni e contaminazioni. Nato da madre italiana e da padre egiziano a Milano, dove ha iniziato a studiare canto sin da piccolo, nel 2015 ha vinto il concorso canoro Area Sanremo, ottenendo il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte (quarto posto con “Dimentica”).L’anno dopo, la pubblicazione del singolo “Pesos”, con cui si è classificato secondo nella sezione Giovani del Wind Summer Festival. Nel frattempo ha iniziato la scrittura per altri artisti, partecipando così alla composizione di brani come “Nero Bali” di Elodie con Michele Bravi e Guè Pequeno, “Hola (I Say)” di Marco Mengoni e “Luna” di Fabri Fibra. Nel settembre 2018, con il suo primo ep “Gioventù bruciata”, il lancio definitivo: dapprima la vittoria a Sanremo Giovani 2018, e il successivo trionfale ritorno all’Ariston, l’anno seguente, con “Soldi”, scritta assieme a Dardust e Charlie Charles.Il resto è storia recente: secondo posto all’Eurovision Song Contest 2019 e primo cantante italiano ad aggiudicarsi il premio Marcel Bezençon per la miglior composizione musicale. Nota importante per i fan: i biglietti per il concerto alla Supersonic Arena sono già in vendita online su Ticketone, e in tutti i punti autorizzati dalle ore 11 di martedì 21 gennaio.

articolo di Tommaso Miele per www.tribunatreviso.it del 14 1 2020



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it