Londra e Bruxelles premiano il Sante Rosso 2017 di Giorgio Cecchetto

Uno tra i vini simbolo dell’impegno di sostenibilità e tracciabilità dell’Azienda Agricola di Giorgio Cecchetto è il Sante Rosso 2017 che quest’anno ha conquistato due medaglie a livello mondiale: una d’Argento al Concours Mondial di Bruxelles e una di Bronzo al Decanter World Wine Awards di Londra.

Riconoscimenti particolarmente significativi in quanto proprio nell’annata 2017 l’azienda ha ottenuto per tutte e tre le sue sedi aziendali (Tezze di Piave, Motta di Livenza e Cornuda), la certificazione V.I.V.A. “La Sostenibilità nella Vitivinicoltura in Italia” nata da un progetto del Ministero dell’Ambiente per misurare le prestazioni di sostenibilità di tutta la filiera vitivinicola. Sempre nel 2017, per rendere ancora più etico e performante il rapporto con ambiente e società, l’azienda ha ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) la certificazione SQNPI per la produzione integrata, ovvero un sistema agricolo di produzione a basso impatto ambientale con lo scopo di tutelare la salute dei consumatori.

Riuscire ad ottenere due medaglie nei più importanti concorsi mondiali grazie ad un vino prodotto con un basso impatto ambientale non rappresenta un traguardo, ma la conferma del percorso intrapreso volto a tutelare e preservare il territorio per affidarlo integro e inossidabile alle generazioni che verranno.

Per maggiori info: Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

____________

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
partner dell’iniziativa

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

La cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave, in provincia di Treviso.

La storia di Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, un vitigno difficile da domare ma capace di colpire con il suo carattere ruvido, spavaldo, a tratti scontroso. Pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino, il figlio prediletto. In questa cantina si possono assaggiare diverse prove, interpretazioni, versioni, esperimenti, discutere di legni, affinamenti, vendemmie, strategie di vinificazione, appassimenti riguardanti questo vitigno della provincia trevigiana tradizionalmente incline alla spigolosità e qui interpretato secondo uno stile più moderno.

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______