Prosecco: buono per ogni occasione! L’Eco del PaperCigno Le Manzane – 4 2015

Ciao amici Wine lovers, già da qualche giorno è primavera, la potatura volge al termine e tutte le vigne, grazie al bel tempo ed all’assenza di piogge, sembrano dei giardini curati e pronti ad una esplosione di germogli, noi vignaioli possiamo momentaneamente rilassarci sotto la veranda e … berci un bel ”prosecchin“…

Scusate se mi sono permesso di definire il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore con il termine di “prosecchin“ ma la gaffe è voluta perché volevo proprio parlarvi di questo semplice prodotto che grazie alla sua facile bevibilità è diventato un GRANDE PRODOTTO, superando quest’anno in numero di bottiglie prodotte persino il celeberrimo Champagne!

Il nostro Prosecco Superiore è un prodotto fresco con leggera acidità, moderato contenuto alcolico e ottima digeribilità, oserei dire per tutti, che può essere degustato come aperitivo, pasteggiando e anche a fine pasto.

Il prosecco è diventato sinonimo di convivialità, si può bere anche da soli ma diventa insuperabile in compagnia dove un bicchiere non basta mai, con la sua ricca spuma non si fa mai prendere sul serio. E’ gioviale e non si tira mai indietro, si lascia miscelare ottenendo dei risultati inaspettati, lo spritz ben noto a tutti, il Bellini con polpa di pesca o il Rossini con polpa di fragole oppure ancora la novità Hugo con succo di sambuco… insomma bisogna proprio dire che il prosecco ha un gran bel carattere e va d’accordo con tutti.

Scusate se il PaperCigno si è lasciato un po’ andare ma è innamorato del suo prodotto e vuole trasmettere le emozioni che prova condividendole anche con i suoi amici!

Pensierino di fine giornata…
Non preoccupatevi di avere un tappo quando aprite una bottiglia di prosecco in compagnia perché tanto non vi servirà…

__________

archivio L’Eco del PaperCigno dell’Azienda Agricola Le Manzane

Per iscriversi a L’Eco del PaperCigno e’ necessario compilare il modulo alla pagina:
www.lemanzane.com/it/le-news.html


Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.it
www.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______