L’Eco del Papercigno – Inaugurazione nuovo Wine Shop PaperCigno il 30 giugno – 3 2017

Cari amici Wine Lovers,

eh sì questa volta è stata proprio una bella sfacchinata ma ne è valsa la pena…sono riuscito a finire in tempo il nuovo wine shop. Non vi dico, non vi dico che fatica lavorare con questo caldo e con un becco così lungo e ingombrante! Alla fine però ce l’ho fatta. Tenetevi liberi venerdì 30 giugno, dalle 19 in poi, perché vi farò vedere la mia nuova bottega!

Pensate che ci sarà anche uno chef stellato! Ma andiamo con ordine…

Trovate il nuovo Wine Shop “Papercigno” a San Pietro di Feletto (Treviso) in via Maset, 47/b lungo la strada provinciale 635 tra Conegliano e Tarzo. Se non ce la fate a passare venerdì potete venire a trovarmi durante la settimana dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Ma le sorprese non sono finite perché nel nuovo punto vendita, oltre alle referenze della cantina Le Manzane, troverete anche “I vini degli Amici di Ernesto”, una selezione di etichette provenienti dalle principali regioni vitivinicole italiane scelte personalmente da me!

Veniamo ora all’evento stellato…venerdì cucinerà per noi Nicola Dinato. Classe 1981, è la più giovane Stella Michelin del Trevigiano. Ha Due Forchette sulla guida del Gambero Rosso e Un Cappello sulla guida I Ristoranti d’Italia de L’Espresso. Presenterà alcuni finger food gourmet (cose buone da mangiare in piedi) e uno show cooking.

Cosa preparerà? Ve lo dico subito:

– Tempura di Stagione
– Arancino di riso alla Buzara
– Cracker di Sgombro in Saor
– Bignè di fonduta del Grappa
– Prosciutto e Melone 2.0
– Cozze in Escabeche
– Cryo After Eight

Poi ci sarà della musica dal vivo con la Piccola OrcheStra Vagante. La band ha davvero un bel repertorio che spazia da Johnny Cash a Fred Buscaglione, da Mina a Celentano, da Patty Pravo a Giorgio Gaber…

Se volete venire a trovarmi fatemi un colpo di telefono allo 0438-486606 o mandatemi una mail a  wineshop@lemanzane.it.

__________

archivio L’Eco del PaperCigno dell’Azienda Agricola Le Manzane

Per iscriversi a L’Eco del PaperCigno e’ necessario compilare il modulo alla pagina:
www.lemanzane.com/it/le-news.html


Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606 info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606 – info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______