L’Eco del PaperCigno 16_2014 – Azienda Agricola Le Manzane – Festa del sorriso, con i Dottor Sorriso

A Natale siamo tutti più buoni, recita il detto. A Le Manzane siamo più buoni anche in vendemmia, recita il PaperCigno.

La vendemmia è una festa che ogni anno si colora di nuove sfumature e felici incontri.

Pochi giorni fa abbiamo vissuto l’intensa esperienza, difficilmente spiegabile a parole, della Cena al buio, a conclusione del progetto di solidarietà iniziato nel 2013 con i non vedenti e gli ipo vedenti dell’UICI di Treviso.

Venerdì 12 dicembre continua la solidarietà. Dedicheremo una serata all’allegro mondo dei clown-dottori della Fondazione Dottor Sorriso Onlus, i vendemmiatori del 2014.

So che non vedete l’ora di partecipare.

So anche vi ricordate di loro ma potete lo stesso rinfrescarvi la memoria leggendo tra i numeri precedenti de L’Eco del PaperCigno, qui: Vendemmia 2014 – #Prosecco&Sorrisi

I clown in corsia, quest’anno, sono usciti dai reparti dell’ospedale pediatrico per entrare nei vigneti de Le Manzane e cogliere l’uva glera che in seguito è stata vinificata a parte e ora, finalmente, le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Spumante Extra-dry sono pronte. E hanno il Sorriso.

Venerdì 12 dicembre sorrideremo tutti insieme, durante la festa dedicata a loro.

Questo è il programma della serata:

Ore 18:00 Accoglienza ospiti.

Ore 18:30 Illustrazione del progetto di solidarietà e proiezione del video girato durante la vendemmia.

Ore 19:00 Apertura della prima bottiglia di Prosecco superiore Extra-dry dedicata ai Dottori Sorriso e degustazione.

Le bottiglie, naturalmente, saranno a disposizione per essere acquistate.

Potrete portare a casa il vostro spumante preferito, comprare il regalo di Natale per gli amici del cuore, ma, soprattutto, comprando questo Prosecco Superiore, darete il vostro contributo alla solidarietà.

I clown-dottori della Fondazione Dottor Sorriso Onlus sono professionisti che operano nei reparti pediatrici e hanno bisogno di tutto il sostegno che possiamo dare loro.

I bambini ricoverati in ospedale, attendono un sorriso. Noi siamo pronti, e voi?

Vi aspettiamo venerdì 12 dicembre alle 18:00. Venite in compagnia e…col sorriso.

__________

archivio L’Eco del PaperCigno dell’Azienda Agricola Le Manzane

Per iscriversi a L’Eco del PaperCigno e’ necessario compilare il modulo alla pagina:
www.lemanzane.com/it/le-news.html


Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.it
www.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______