
19 Nov Le Manzane, un vino per la ricerca. “Bollicine di Speranza”: la cantina presenta la novità del Natale 2015 – 11 dicembre
Un vino per la ricerca
Bollicine di Speranza, a Le Manzane si stappa il nuovo Prosecco Docg
Venerdì 11 dicembre alle 18.30 anteprima del Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry 2015 prodotto in edizione limitata con l’uva della vendemmia solidale
Brindisi all’insegna della solidarietà venerdì 11 dicembre alla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Tv). Alle ore 18.30 sarà presentato in anteprima il Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry 2015 in una veste speciale con un bindello dedicato alla Fondazione “Città della Speranza”. L’uva utilizzata per generare le preziose bollicine, infatti, è quella raccolta domenica 6 settembre in occasione della “Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” che ha portato tra i filari di Glera dell’azienda agricola oltre 400 volenterosi ed enoappassionati insieme ai piccoli ospiti della clinica oncoematologica di Padova e i loro familiari. Grandi e piccini hanno trascorso un’allegra giornata all’aria aperta tra il profumo del mosto e i trattori che brulicavano tra i campi. I 100 quintali di dorati e succosi grappoli ottenuti sono stati poi vinificati e il loro prezioso nettare è stato racchiuso in 9 mila bottiglie altrettanto esclusive di Prosecco Docg. Parte del ricavato della vendita dello spumante sarà destinato proprio al polo patavino che con i suoi 17 mila e 500 metri quadri è il più grande centro di ricerca sulle malattie infantili d’Europa.
È questa la novità che i clienti della cantina troveranno per Natale: un “vino buono” da mettere sotto l’albero o da degustare in compagnia, con gli amici o in famiglia, in attesa dell’arrivo di Santa Claus. L’occasione per mettere sulle tavole delle feste un prodotto di qualità in grado di entusiasmare anche i palati più esigenti. L’annata 2015, infatti, verrà ricordata come una delle migliori degli ultimi anni. Le uve, dall’aspetto eccellente, hanno prodotto uno spumante di grande complessità, con un’intensità olfattiva importante, caratterizzato da un giusto grado zuccherino e una carica aromatica rilevante. Il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Extra Dry 2015 è ricco di profumi di frutta, mela, pera, con un sentore d’agrumi che sfumano nel floreale; al palato è morbido e al tempo stesso asciutto grazie ad un’acidità vivace.
Lo spumante viene commercializzato per il Natale 2015, in edizione limitata, nel formato da 0,75 litri. Si potrà acquistare direttamente in cantina e su ordinazione telefonando allo 0438 486606 o scrivendo a info@lemanzane.it. E’ consigliata la prenotazione. E’ prevista anche la spedizione per un minimo di 6 bottiglie.
L’hashtag per darne visibilità su twitter è #ProseccoeSperanza.
Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39 0438 486606 – info@lemanzane.it – www.lemanzane.it
L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39 0438 486606 – info@lemanzane.it – www.lemanzane.it
–
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it